Rojadirecta partite in streaming: alternative funzionanti

Categorie Primo piano/Streaming Scritto da

Rojadirecta partite in streaming: come fare a vedere la Serie A, Champions League ed Europa League sul proprio smartphone/tablet o PC?

La risposta è facile e ci sono due vie: la prima utilizzare uno streaming legale, che consigliamo. La seconda quello di usufruire dei servizi di siti web che trasmettono le partite in maniera illegale e pertanto danneggiano il movimento calcistico andando a ledere i guadagni delle piattaforme che hanno acquistato i diritti a suon di milioni di euro. Cosa guardare in streaming? Online si può trovare di tutto, dal basket, al golf, passando per il tennis, ma anche serie tv, film e quanto altro, documentari e via dicendo. Noi oggi ci concentriamo in questo articolo su come vedere le gare di Serie A oppure dei campionati stranieri come la Liga, Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e tanto altro, ma anche le competizioni europee come Champions League ed Europa League, ma anche mondiali ed europei, qualificazioni ad entrambe le competizioni.

Lo streaming legale: Sky Go, Premium Play e NowTV

Rojadirecta partite in streaming
Il Manchester City di Guardiola in un match contro l’Arsenal: il campionato inglese, la Premier League è in onda solo su Sky

Ormai sono diverse le piattaforme che permettono di guardare tutto il calcio in ogni sua forma. Diverse sono anche le offerte che variano a seconda dei pacchetti acquistati, di cose volete vedere, quali campionati e se desiderate gustarvi anche altri sport.
Chi predilige l’Europa League ancora per quest’anno, dovrà essere abbonato a Sky. E’ infatti esclusiva di Sky Sport la competizione “sorella minore” della Champions League in cui giocano quest’anno Milan, Lazio ed Atalanta e chi arriverà terza nel proprio girone della massima competizione europea (speriamo nessuna delle italiana ma mai dire mai).  Tramite la TV o pc/tablet/smartphone grazie all’app SkyGo è possibile vedere gli eventi in streaming. Potete usufruirne su un solo dispositivo per volta e gli slot nei quali inserire i vari pc, smartphone e tablet sono limitati.

Per vedere la propria squadra del cuore nell’Europa che conta, quindi la Champions League, basterà essere abbonati invece a Premium col pacchetto calcio. La modalità è la stessa di Sky, quindi tramite la televisione o da pc/tablet/smartphone grazie al servizio offerto da Premium Play potete collegarvi in streaming per guardare i match desiderati. Potete usufruirne su un numero ridotto di dispositivi contemporaneamente e gli slot sono invece in questo caso illimitati.

Ma non solo Premium o Sky: c’è una terza via ovvero NowTV. Questo servizio permette di guardare in streaming le partite attraverso tre diverse versioni di acquisto: giornaliera, settimanale o mensile. In base al pacchetto acquistato avrete 24 ore di sport/calcio oppure 7 giorni o un mese di Sky Sport/ Sky Calcio.

Rojadirecta partite in streaming:

Rojadirecta partite in streaming
Rojadirecta partite in streaming: il sito è stato chiuso ed ora è nuovamente aperto. Possibile venga chiuso nuovamente nel prossimo futuro?

In alternativa, se i tifosi o gli appassionati non sono in possesso delle principali piattaforme o non hanno un abbonamento, potranno puntare allo streaming però illegale, che sconsigliamo altamente. Rojadirecta partite in streaming ma funziona ancora?

Il primo nome che ci viene in mente è quello di Rojadirecta, ma che succede se non funziona? Per prima cosa verificate se il problema non sia legato alla vostra connessione. Poi se davvero Rojadirecta non va non c’è da stupirsi: spesso i servizi illegali vengono chiusi dalle autorità e il network di streaming spagnolo più cliccato in Europa è abituato a questo trattamento.

Rojadirecta partite in streaming illegale: le alternative

Se non funzionasse Rojadirecta ci sono altri siti online che vi permettono di guardare il calcio in streaming. Ovviamente sono illegali, quindi non sconsigliamo vivamente di usarli.

La prima alternativa a Rojadirecta è FirstRow. E’ un servizio on line che vi permetterà di seguire le partite di calcio in streaming attraverso il vostro computer. Per ogni evento sportivo, FirstRow vi indicherà uno o più links da dove avviare lo streaming. FirstRow, indicizza fonti straniere da dove vengono trasmesse partite di campionato e di coppa.

La seconda Redstreamsport.com: può essere paragonato a Rojadirecta. Redstreamsport presenta una grafica accattivante e le interruzioni di caricamento sono veramente rare, non sembra nemmeno risentire di eccessivi sovraccarichi di traffico, come invece potrebbe capitare con tutte le altre piattaforme. Tuttavia, va ricordato che l’utilizzo e anche solo l’accesso a questi siti web è considerata una pratica illegale e costituisce, pertanto, reato.

Vedere il calcio in streaming: il caso di RSI LA2. Come vedere il canale in Italia?

RSI La2 è un canale per la Svizzera italiana che è possibile vedere anche nel nostro Paese, specialmente nelle regioni del nord. Chi è appassionato di calcio lo sa bene perché RSI La2 è un canale che manda in onda, oltre ai propri palinsesti, molte partite in diretta, soprattutto quelle d’Europa e talvolta dei big match italiani. Sottolineiamo che non è un canale illegale, ma detiene i diritti TV per la competizione, e che quindi non va contro la legge.

Nell’ultimo periodo il sito della televisione svizzera RSI ha messo a disposizione un servizio di streaming gratuito per i canali LA1 e LA2, anche se spesso lo streaming viene oscurato per non entrare in conflitto con la PayTV.

Che province possono vedere RSI in Italia?

Per quanto riguarda le frequenze invece è più complicato, anzi, nella maggior parte delle zone d’Italia è impossibile farlo, sono visibili in alcune province della Lombardia e Piemonte: Como, Novara, Varese e Milano (ma solo nella zona alta). Ecco una lista delle frequenze della televisione svizzera RSI che sono ancora visibili in Italia:

39 UHF a Como;
39 UHF e 57 UHF a Varese;
57 e 39 UHF da Ginestrerio e Lugano;
31 UHF da Locarno.