Chi è João Filipe?

Chi è João Filipe? Alla scoperta del baby talento del Benfica

Categorie I talenti del domani/In Evidenza Scritto da

Chi è João Filipe? Il baby talento del Benfica ha da poco rinnovato per le Águias (le aquile) e in patria viene spesso paragonato al ben più celebre Cr7.

Chi è João Filipe? João Pedro Neves Filipe, più semplicemente chiamato João Filipe è nato il 30 marzo 1999 a Lisbona.  Muove i suoi primi passi nello Sport Abrantes club satellite del Benfica. Nel settore giovanile delle Águias, João Filipe si è fatto apprezzare per le sue indiscutibili qualità tecniche.  Ha ottenuto un cospicuo numero di presenze con tutte le selezioni giovanili del Portogallo.I media locali ne hanno messo in risalto il suo valore quando qualche anno fa il Manchester mostrò interesse per il giocatore. Il giocatore è stato testato in un provino dai Red Devils, impressionando positivamente i tecnici del club inglese. Preoccupato da una possibile fuga del giocatore, il Benfica decise di mettere sotto contratto João Filipe ed evitare un suo possibile approdo in terra inglese. Il giocatore milita attualmente nel Benfica B in Segunda Liga.

 

Chi è João Filipe? Caratteristiche tecniche

João Filipe è un ala sinistra molto veloce che fa della tecnica uno dei suoi punti di forza. Molto abile nel controllo della palla, il giocatore è dotato di una buona visione di gioco e si fa apprezzare anche in zona gol.  La sua posizione preferita è da esterno sinistro in un tridente d’attacco. Calcia indifferentemente con entrambi i piedi e in un 4-3-3 può essere utilizzato su entrambe le corsie. Questo è un aspetto non da poco visto che i suoi continui cambi di passo e posizione lo rendono poco leggibile dai suoi marcatori.  175 cm di altezza per 65 kg dimostra come ancora ci sia da lavorare sul fisico ma i numeri non mentono. João Filipe è un giovane di grande talento e con un grande futuro davanti a sé.  Chissà che il futuro Cristiano Ronaldo non sia lui?

LEGGI ANCHE: 

I numeri fantastici di Cristiano Ronaldo: le sue statistiche

Betting, i nostri consigli per le scommesse

Calciomercato internazionale: i colpi ed i rumors

I talenti giovanili: ecco i futuri dominatori