Calciomercato Internazionale: l’Arsenal punta Saúl

Categorie Calciomercato/Primo piano Scritto da

L’Arsenal sembra essersi ripreso, in questo finale di stagione, dopo un avvio tutt’altro che convincente. Il punto di svolta potrebbe essere stata la discussa vittoria nella doppia sfida contro il Milan. I Gunners ora hanno tutte le intenzioni di vincere l’Europa League, che garantirebbe loro un posto nella prossima Champions. Inoltre, Arsène Wenger è attivo sul mercato e avrebbe messo nel mirino Saúl. A riportarlo è The Sun.

Saúl-Arsenal: contatti tra i due club

Il tecnico francese è alla ricerca di almeno un colpo importante, e lo spagnolo dell’Atletico Madrid lo è. Classe 1994, il giocatore è uno dei perni dei colchoneros di Diego Simeone. Centrocampista difensivo, ha anche un notevole senso del gol. Lo sa bene l’Italia Under-21, a cui ha segnato una tripletta nella semifinale dell’Europeo dello scorso anno.

Per arrivare a Saúl, però, bisogna vincere due ostacoli non da poco: la resistenza dell’Atletico e la clausola rescissoria. Lo spagnolo ha infatti rinnovato il suo contratto fino al 2026, e i colchoneros non hanno intenzione di cederlo. Inoltre, è in essere una clausola che spaventa e non poco i Gunners: 130 milioni di euro. Tuttavia, Wenger ha intenzione di provarci per portare a casa il gioiellino spagnolo.

LEGGI ANCHE: 

I numeri fantastici di Cristiano Ronaldo: le sue statistiche

Betting, i nostri consigli per le scommesse

Calciomercato internazionale: i colpi ed i rumors

I talenti giovanili: ecco i futuri dominatori