Chi è Ben Woodburn, il golden boy di Liverpool

Vi state domandando chi è Ben Woodburn? Ben Woodburn è un attaccante gallese nato a Chester il 15 ottobre 1999. E’ sicuramente uno dei prospetti più interessanti del calcio internazionale ed ha già infranto diversi record. Ha superato Michael Owen come più giovane goleador del club segnando la sua prima rete in League Cup  a 17 anni e 45 giorni.  Quel Michael Owen che proviene da Chester  città confinante con il Galles.  Analogie? Forse. Nel frattempo Ben ha optato per la nazionale gallese.

La crescita di Ben nel settore giovanile dei reds è molto rapida. In poche stagioni passa dall’under 16 all’under 18 venendo di fatto selezionato come uno dei migliori del club. Ha il privilegio di potersi allenare con il coach della prima squadra. In uno di questi allenamenti il tecnico reds Jurgen Klopp rimane folgorato e nel Luglio 2016 decide di convocarlo in un amichevole pre-stagionale contro il Fleetwood Town. Woodburn entra nella ripresa al posto di Trent Alexander-Arnold (altro talento homemade) e mette subito a segno la sua prima rete.

Chi è Ben Woodburn

Chi è Ben Woodburn

Qualche mese più tardi e più precisamente il 26 Novembre 2016 Ben Woodburn esordisce ad Anfield nella gara contro il Sunderland. Tre giorni più tardi in una gara valevole per la League Cup segna il suo primo gol in maglia Reds contro il Leeds United.  Pur essendo nato in Inghilterra, Ben opta per la nazionale di Bale e Ramsey.  Il 2 Settembre 2017 esordisce con la nazionale dei dragoni contro l’Austria in un incontro valido per le qualificazioni ai mondiali 2018. Ben subentra e nella ripresa e dopo neanche 5 minuti dal suo ingresso realizza il gol partita con un gran tiro da fuori area.

Chi è Ben Woodburn: Caratteristiche tecniche

Nasce come ala sinistra ma può adattarsi all’occorrenza anche sulla fascia destra e al centro dell’attacco. Ben Woodburn è sicuramente dotato di un ottimo tiro e molto freddo sotto porta. L’intelligenza tattica mostrata nonostante l’età e la propensione al dribbling sono altre prerogative che fanno di Ben Woodburn un campione a 360 gradi, il nuovo “golden boy” di Liverpool.

LEGGI ANCHE: 

I numeri fantastici di Cristiano Ronaldo: le sue statistiche

Betting, i nostri consigli per le scommesse

Calciomercato internazionale: i colpi ed i rumors

I talenti giovanili: ecco i futuri dominatori

Calciomercato Lazio, le ultime notizie

Calciomercato Juventus le ultime

Come vedere Rojadirecta, alternative

 

Leave a Reply