Betting Serie A, le migliori quote del weekend (28-29/04 Aprile)

Con la massima serie in dirittura d’arrivo, torna l’appuntamento con le quote e i pronostici interamente dedicati al calcio di casa nostra. Il programma del palinsesto della Serie A, visto dal punto di vista dello scommettitore (quote gentilmente offerteci da Goldbet.it)

La Serie A, ancora una volta,dimostra di essere il campionato più equilibrato e combattuto d’Europa. Discorsi quanto mai aperti, nonostante manchino solo quattro giornate al termine delle ostilità: Juve e Napoli per lo Scudetto, lotta Champions ed Europa League sul filo di lana e zona retrocessione ancora affollata. Unico verdetto certo è la retrocessione del Benevento.

Roma, Lazio ed Inter, divise da un solo punto, si giocano il tutto per tutto in queste ultime quattro giornate. L’intera valutazione della loro stagione dipenderà da questa sfida, visto che solo due tra le contendenti parteciperanno alla Champions League, l’anno prossimo. Stesso discorso per Milan, Atalanta e Sampdoria che si giocano il sesto posto che vale il preliminare di EL della prossima estate. Gattuso ha a sua disposizione anche la finale di Coppa Italia per raggiungere questo obiettivo, ma sarebbe ingenuo puntare tutto sulla sfida contro una Juventus nettamente superiore sulla carta.

Infine, la lotta salvezza imperversa, con 5 squadre ancora coinvolte: il Crotone sembra puntare dritto verso la seconda salvezza consecutiva, Spal e Verona affilano unghie e denti per uno scontro diretto che potrebbe consegnarci la seconda retrocessione matematica in B (Verona, in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Crotone). Udinese, Chievo e Cagliari in difficoltà e mai, da 2 anni a questa parte, cosi vicine alla retrocessione diretta.

Di seguito, i pronostici e le quote consigliate per il weekend di A che ci apprestiamo a vivere, seguendo il punto di vista e l’occhio dello scommettitore.

Betting Serie A: le migliori giocate del 35° turno

Sabato 28 Aprile (ore 18:00)

Roma-Chievo Verona                  GOAL                            QUOTA: 1,95

Giallorossi sicuramente provati dalla trasferta di Anfield, nella semifinale di andata di Champions League. In un ottica remota ma ancora possibile di rimonta, Di Francesco potrebbe far rifiatare quasi metà squadra. Roma in lotta per un posto Champions, come in lotta è anche il Chievo, ma per non retrocedere. Veronesi a soli 2 punti dal terzultimo posto ed in netto calo nelle ultime 10 gare (9 punti). Potrebbe essere gara vivace, anche da Over 2,5 (a 1,68).

Sabato 28 Aprile (ore 20:45)

Inter-Juventus             UNDER 2,5                     QUOTA: 1,65

Il “Derby d’Italia” sarà arbitro supremo della lotta Scudetto. Gli uomini di Allegri si giocano molte delle loro possibilità di vittoria finale proprio contro i cugini tanto odiati. In quel di San Siro, Spalletti cerca continuità dopo le 2 vittorie contro Cagliari e Chievo e promette battaglia ai bianconeri. Come ogni Inter-Juve che si rispetti, a farla da padrone saranno l’equilibrio e gli episodi, quanto mai decisivi in queste gare. Le due squadre si giocano quasi tutta la loro stagione, in più, negli ultimi due confronti a Milano, entrambe le ultime gare sono finite Over 2,5. Andiamo controtendenza per una partita tendente ad un pari avaro di emozioni. (0-0, 1-1)

Domenica 29 Aprile (ore 12:30)

Crotone-Sassuolo               1                          QUOTA: 2,17

Il Crotone è lanciato verso la seconda salvezza consecutiva, dopo la vittoria ad Udine ed il pareggio contro la Juventus capolista. Anche il Sassuolo versa in ottimo stato di forma e non perde da 5 gare consecutive. Il fattore campo, però, potrebbe far virare l’ago della bilancia dalla parte dei calabresi, che devono sfruttare questi scontri diretti in casa per allontanarsi dalla zona rossa.

Domenica 29 Aprile (ore 15:00)

Bologna-Milan                           2                          QUOTA: 1,73

Emiliani quasi salvi a quota 39 punti. Al contrario, il Milan non vive un buon momento (6 partite senza vittoria) ed è stato risucchiato nella lotta Europa League da Atalanta e Sampdoria. Serve una prova di forza della squadra di Gattuso, per assicurarsi il sesto posto che vale l’Europa, anche nella prossima stagione.

Hellas Verona-Spal                   1  1° TEMPO                      QUOTA: 4,15

Quota abbastanza rischiosa per lo scontro salvezza tra penultima e terzultima del campionato. Verona all’ultima chiamata tra le mura amiche, visto il -6 dal Crotone quartultimo. Stesse motivazioni per i ferraresi che, nello scorso turno, sono stati scavalcati proprio dagli jonici. Se il Verona vuole ancora sperare nel miracolo salvezza, dovrà iniziare ad alzare i ritmi fin da subito. Possibile “singola” di giornata!

Hellas Verona-Spal sarà decisiva ai fini della lotta salvezza. Partita tirata, in cui nessuna delle squadre vorrà sbagliare e concedere qualcosa all’avversario: un esito finale da giocare potrebbe essere l’Under 2,5.

Atalanta-Genoa                          OVER 2,5                    QUOTA: 1,82

L’Atalanta si ritrova al sesto posto, dopo una lunga rincorsa durata quasi 2 mesi. Ora, gli uomini di Gasperini dovranno preservare il vantaggio acquisito sul campo. Si parte con il Genoa, a Bergamo. Liguri a quota 41 punti, a cui manca solo la matematica per la permanenza in A. I rossoblù sono squadra ostica da affrontare, in questo momento della stagione, e potrebbero dare filo da torcere a Gomez e compagni. Entrambe le squadre arrivano da due Over 2,5 consecutivi: potrebbe ripetersi l’esito, che proponiamo come consiglio.

Sampdoria-Cagliari                   1                               QUOTA: 1,90

La Samp ha bisogno di punti e del risultato pieno, per continuare ad inseguire il sogno Europa League. Gli uomini di Giampaolo, a -4 dall’Atalanta, sono una delle migliori squadre di A per rendimento casalingo (dietro solo a Juve, Napoli e Inter). I blucerchiati si troveranno di fronte un Cagliari in netta involuzione rispetto alla prima parte di campionato. I sardi sono in piena lotta per la permanenza in A, ma, fuori casa, faticano molto: 15 punti in 17 gare fuori casa. Molto difficile pronosticare altro esito, viste le carte in tavola.

Benevento-Udinese                  NO BET         

Benevento già retrocesso in Serie B, Udinese in crisi profonda (10 sconfitte di fila) e con un nuovo allenatore in panchina (Igor Tudor, che ha preso il posto di Massimo Oddo). Partita indecifrabile: potrebbe anche verificarsi un risultato inaspettato..

Domenica 29 Aprile (ore 18:00)

Fiorentina-Napoli                 MultiGoal OSP 2-4                 QUOTA: 1,65

L’altro big match di giornata tra Fiorentina e Napoli dovrebbe rispettare i favori del pronostico. Ma, mai come quest’anno, la Fiorentina è una squadra altalenante e rischiosa da giocare. Dovrebbe essere gara aperta, dove i toscani hanno poco da perdere (-4 dall’EL, ma in balia degli eventi, purtroppo, in questa stagione), al contrario dei partenopei. Una quota alternativa, ben valutata, può essere la giusta scelta per la bolletta di Serie A.

Domenica 29 Aprile (ore 20:45)

Torino-Lazio                     GOAL                         QUOTA: 1,55

Il posticipo del 35° turno vede di scena due delle squadre più spettacolari del nostro campionato. Il primo attacco della A (quello della Lazio) contro un ottimo reparto offensivo, formato da Belotti e Iago Falque, come quello granata. La squadra di Simone Inzaghi deve cercare l’acuto esterno, magari sfruttando i passi falsi di Roma e Inter per allungare al terzo posto. Il Torino naviga in acque sicure e, con l’Europa League abbastanza lontana, potrebbe giocare con la mente libera e senza patemi d’animo. Tutti indizi che potrebbero regalarci una partita spettacolare.

 

Leave a Reply