Napoli, De Guzman all’Eintracht Francoforte: è ufficiale

0

Ora il divorzio è diventato definitivo. Dopo aver trascorso l’ultima stagione e mezzo in prestito al Carpi e al Chievo Verona, Jonathan De Guzman ha salutato il Napoli e la Serie A accasandosi in Bundesliga.

Infatti è arrivata anche l’ufficialità sul suo passaggio all’Eintracht Francoforte, classificatosi undicesimo nell’ultimo campionato: l’accordo è stato trovato sulla base di un contratto fino al 2020. A breve il giocatore si unirà ai nuovi compagni.

De Guzman, duttile centrocampista olandese di origini canadesi, fu acquistato dal Napoli nell’agosto 2014 per un cifra intorno ai 6 milioni di euro. Nella sua prima annata coi partenopei colleziona complessivamente 36 presenze segnando 7 reti. Successivamente Maurizio Sarri lo ha accantonato, non ritenendolo utile per il suo progetto tecnico: quindi le due fugaci avventure a titolo temporaneo, per cercare la continuità che tanto voleva e totalizzando in tutto 34 presenze con 3 goal a referto. Infine l’epilogo, con la fine di un sodalizio che non è funzionato come si pensava inizialmente.

L’ex Swansea City, attraverso il proprio profilo Instagram, ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura che lo attende:

“Sono felice di annunciare che ho firmato con l’Eintracht Francoforte. Non vedo l’ora di giocare con questo grande club dinanzi al suo fantastico pubblico”.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.