Fanta.doc: Top & Flop del Fantacalcio #2

0

La quarta giornata della Serie A si è conclusa ieri sera. Ora è tempo di resoconti per quanto riguarda il Fanta. Siamo arrivati alla seconda puntata della rubrica Fanta.doc, che vi propone i top e i flop della giornata.

Il voto è comprensivo di bonus e malus, che sono comunque specificati. Fonte dei fantavoti: Pianeta Fantacalcio.

PORTIERI

Top: Samir Handanovic, Inter. Gol subiti: 0. Fantavoto: 7,5

Partita da fenomeno quale è, quella dell’estremo difensore sloveno. Nel momento peggiore dei suoi, salva la baracca in almeno tre occasioni. Se i nerazzurri sono riusciti a superare il momento e affossare il Crotone, per gran parte è merito suo.

Flop: Andrea Consigli, Sassuolo. Gol subiti: 3. Fantavoto: 2,5

Sulla carta, Vid Belec del Benevento (Fantavoto: -0,5) ha fatto peggio del portiere del Sassuolo. Nonostante un paio di miracoli, è gravissimo il suo errore sulla punizione pennellata da Paulo Dybala. La conclusione dell’argentino non era imprendibile, ma Consigli è rimasto imbambolato. Errore imperdonabile, perché con quella rete la Juventus ha di fatto chiuso la partita.

 

DIFENSORI

 

Top: German Pezzella, Fiorentina. Gol: 1. Fantavoto: 10,5

Prestazione sontuosa da parte del centrale argentino, coronata da un gol molto pesante. Sua, infatti, la rete che consegna i tre punti alla Fiorentina contro il Bologna. Limita alla perfezione le avanzate degli attaccanti dei rossoblù, e sul gol di Rodrigo Palacio (Fantavoto: 9,5) la responsabilità non è sua.

Flop: Samuel Souprayen, Hellas Verona. Espulsione: 1. Fantavoto: 3

La prestazione del terzino degli scaligeri riassume perfettamente il momento di forma della squadra. Nella sfida contro la Roma disputa una partita molto negativa. Viene costantemente saltato, non azzecca un pallone, è spesso fuori posizione. Per concludere la giornata in bellezza, rimedia anche un’espulsione per somma di ammonizioni, lasciando i suoi in 10.

 

CENTROCAMPISTI

Top: Federico Chiesa, Fiorentina. Gol: 1. Fantavoto: 10,5

Il gioiellino della Viola ha coronato la sua giornata con un gol semplicemente magnifico. La sua rete, la prima in questo campionato, ha aperto le marcature nella sfida contro il Bologna. Il figlio d’arte continua nel suo momento magico, e con lui prosegue la marcia della Fiorentina, al secondo successo di fila.

Flop: Luca Mora, SPAL. Ammonizioni: 1. Fantavoto: 4,5

Pessima prestazione per il capitano degli emiliani, che perdono malamente contro il Cagliari. Lui ci mette tutta la volontà, ma è in giornata no e sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. In più, rimedia un cartellino giallo per un fallo di frustrazione che poteva tranquillamente essere evitato.

 

ATTACCANTI

Top: Paulo Dybala, Juventus. Gol: 3. Fantavoto: 18

La Joya sta vivendo, in Serie A, un momento magico. Quattro partite giocate, 8 gol. Una media gol spaventosa, una rete ogni 38 minuti giocati. La partita contro il Sassuolo è l’apoteosi per lui. Prima un gran tiro di prima dai 20 metri, poi un gol di punta e infine una punizione perfetta. Tre perle da vero numero 10.

Flop: Mauro Icardi, Inter. Fantavoto: 5

Il centravanti argentino stecca l’appuntamento contro il Crotone. Nonostante la vittoria dei suoi, Maurito disputa una delle sue peggiori partite in maglia nerazzurra. Riceve pochi palloni, è vero, ma è spesso fuori dalle azioni dei suoi compagni di squadra e incide poco e nulla. Poco importa, dopo tre gare in cui ha segnato 5 reti ci può stare.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.