Ufficiale: Ancelotti esonerato dal Bayern Monaco

0

Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Bayern Monaco.

La notizia era nell’aria già da stamattina, da quando la Bild aveva svelato una riunione dei dirigenti del Bayern per oggi, a seguito della sconfitta in Champions col PSG. Poi nel pomeriggio la conferma dell’esonero, Willy Sagnol, già nel suo attuale staff, è stato indicato come tecnico ad interim: da verificare se avrà solo un ruolo da traghettatore o se sarà confermato per tutta la stagione.

IL COMUNICATO
Come conseguenza di un’analisi interna dopo la sconfitta 3-0 a Parigi il Bayern ha sollevato dall’incarico Carlo Ancelotti e lo staff italiano” (il figlio Davide, il preparatore atletico Giovanni Mauri, suo figlio Francesco Mauri e il nutrizionista Mino Fulco, genero dell’allenatore).
Questo il commento di Karl-Heinz Rummenigge, a.d. del Bayern: “Le prestazioni della nostra squadra da inizio stagione non rispecchiavano le aspettative verso le quali miravamo. La partita a Parigi ha mostrato chiaramente che dovevamo prendere dei provvedimenti. Oggi io e Hasan Salihamidzic abbiamo avuto un colloquio franco e serio con Carlo e gli abbiamo spiegato la nostra decisione.Ringrazio Carlo per il lavoro svolto e mi dispiace per questi sviluppi. Carlo è un amico e tale resterà, ma dovevo prendere una decisione professionale per il bene del Bayern. Aspetto una reazione positiva dalla squadra e la volontà generale di migliorare per raggiungere i nostri obiettivi“.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.