Juventus-Atalanta rinviata: quando si gioca?

TURIN, ITALY - FEBRUARY 25: Mario Mandzukic of Juventus before match suspended for impracticabily of the feild for snow storm during the serie A match between Juventus and Atalanta BC on February 25, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
0

Juventus-Atalanta quando si gioca verrà deciso ufficialmente soltanto tra oggi e domani ma ci sarebbero già dei giorni disponibili dopo che l’arbitro del match di ieri sera, il signor Mariani, con i capitani Buffon e Toloi ha testato il campo dell’Allianz Stadium decretando il rinvio della sfida delle ore 18.

Juventus-Atalanta rinviata, niente da fare per il match dell’Allianz Stadium che non è disputato ieri sera alle ore 18 complice una nevicata veramente importante che si è abbattuta sulla città di Torino e che non ha reso possibile l’inizio del match tra due squadre che esprimono un calcio molto interessante a livello italiano ed europeo.

Juventus-Atalanta quando si gioca?

La data selezionata per il recupero della sfida tra bianconeri e bergamaschi sarebbe il 14 marzo. Il nodo adesso è legato alla Champions League. Orario? Fa il punto della situazione il Corriere dello Sport in edicola oggi che ha già stilato anche un orario possibile per il match. “La notturna è impossibile Per le 18.30 serve l’ok della Uefa” riporta il quotidiano romano. Il motivo? Il 14 marzo ci saranno due gare di Champions League, una alle ore 18 tra Besiktas e Bayern di Monaco, con i bavaresi già sicuri del passaggio del turno, ed una alle 20.45 ovvero Barcellona-Chelsea il ritorno di uno degli ottavi di finale fino ad ora più equilibrato in assoluto dopo l’1-1 di Londra.

La Juventus attenderà il verdetto della Uefa dunque, visto che in quella settimana riposerà dalle fatiche europee.  “Ieri la Lega ha chiesto
informalmente alla Uefa di poter fissare il calcio d’inizio di Juventus-Atalanta alle 18,30, l’ultimo orario utile per non sovrapporre la sfida
al match di cartello tra blaugrana e Blues. Possibilità che la richiesta sia accolta? Discrete” si legge sul Corriere dello Sport, dunque si va nella direzione di un recupero il 14 marzo alle ore 18.30.

Juventus-Atalanta il tour de force bianconero

“Se il recupero sarà fissato il 14 marzo, la Juventus a metà del prossimo mese avrà di fronte a sé 6 giorni di fuoco: domenica 11 ospiterà l’Udinese a Torino, 3 giorni dopo sfiderà in casa l’Atalanta e sabato 17 sarà impegnata nell’anticipo sul campo della Spal. Un vero e proprio tour de force prima della sosta per gli impegni delle nazionali.” Si legge sul Corriere dello Sport in edicola oggi, i bianconeri avranno una settimana molto dura ma aver riposato questo week end potrebbe regalare nuovi sorrisi al club bianconero ma anche all’Atalanta, che veniva dalle fatiche di Europa League ed  avrebbe schierato un undici rimaneggiato, senza Papu Gomez, senza Caldara, senza Spinazzola e Cristante e neanche Ilicic. Insomma meglio per tutti il rinvio di Juventus-Atalanta, anche per lo stesso Napoli che nello scontro a distanza, potrà sperare in dei nerazzurri più aggressivi e competitivi nel recupero.

Juventus-Atalanta le condizioni del campo ieri sera

L’Allianz Stadium totalmente imbiancata da una nevicata veramente copiosa: Mario Mandzukic nel riscaldamento e nel controllo del campo si è presentato addirittura con le maniche corte, quando Buffon, Toloi, erano entrati in campo totalmente coperti, Super Gigi anche con un giubotto e cappuccio, mentre Toloi con la termina a maniche lunghe. Insomma un vero gladiatore anche in queste situazioni il croato:

Juventus-Atalanta rinviata, quando si gioca?
TURIN, ITALY – FEBRUARY 25: Mario Mandzukic of Juventus before match suspended for impracticabily of the feild for snow storm during the serie A match between Juventus and Atalanta BC on February 25, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Dyala e Gasperini anche si sono scambiati qualche parola a bordo campo ed all’interno del rettangolo di gioco: da notare la differenza di abbigliamento tra la Joya ed il croato (ma c’è da dire anche che Mandzukic aveva effettuato il riscaldamento)

TURIN, ITALY – FEBRUARY 25: Paulo Dybala of Juventus speacking with head coach of Atalanta BC GianPiero Gasperini before the serie A match between Juventus and Atalanta BC on February 25, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Anche la Juventus sul suo profilo twitter ufficiale ha inserito dei video del riscaldamento e del campo completamente innevato:

 

Potresti essere interessato anche:

MILINKOVIC-SAVIC, LA VALUTAZIONE DI TARE

MARUSIC, ROSSO INGENUO, SALTA LA JUVE

 

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.