Bergwijn: la nuova stella del Psv

Primato in classifica (10 punti di vantaggio sull’Ajax secondo) ed esplosione di un giovanissimo talento che risponde al nome di Steven Bergwijn.  I motivi per sorridere ad Eindhoven sono tanti.

Chi è Steven Bergwjin?

Il promettente esterno offensivo nasce ad Amsterdam l’8 ottobre del 1997. Nel 2011 viene notato e tesserato dall’Ajax salvo poi passare agli storici rivali di Eindhoven un anno dopo. Basta poco per capire che il ragazzo ha qualità da vendere.Corsa, velocità, tecnica e dribbling ubriacante le caratteristiche che fanno di Bergwjin un attaccante versatile in grado di giocare sia come ala destra/ sinistra sia come “falso nueve”.

Talento elegante dalla movenze feline il giocatore è in possesso anche di un ottimo tiro dalla distanza con cui riesce a realizzare gol di pregevole fattura sia con conclusioni di potenza che con tiri carichi di effetto. E’ un giocatore molto abile anche nel non possesso palla visto che cambia spesso posizione rendendo difficile un interpretazione da parte delle difese avversarie.

Dal punto di vista tecnico-tattico il giocatore somiglia per movenze e stile di gioco ad Alexis Sanchez anche se in patria viene spesso paragonato a Bergkamp pur essendo meno forte fisicamente dell’ex Inter.

Nel settore giovanile il giocatore si guadagna la stima di tutti diventando ben presto uno dei principali leader dello spogliatoio. Nel 2015 arriva il tanto atteso esordio in Eredivisie: è il 10 maggio del 2015, il PSV sfida l’Heracles Almelo e Bergwjin entra in campo partecipando al successo finale. In questa stagione il giocatore ha già collezionato 29 presenze tra campionato,Europa League e Coppa di Lega realizzando 7 reti. Numeri impressionanti per il giovane e che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Tottenham, Everton, Liverpool e Barcellona hanno richiesto informazioni sul giocatore che attestano il suo grande potenziale.  Nel frattempo il Psv se lo gode e intende tenerselo stretto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.