Chi è Kai Havertz? Alla scoperta del talento di Aquisgrana

Chi è Kai Havertz? Il talento di Aquisgrana che ha bruciato le tappe è ormai diventato un punto di forza del Bayer Leverkusen. Assieme a Bailey, Brandt e Bellarabi sta trascinando le aspirine alla conquista di un posto nella prossima Champions League.

Chi è Kai Havertz?

Kai Havertz è nato l’11 Giugno 1999 ad Aquisgrana (Aachen in tedesco), città della Renania Settentrionale.  Nell’Alemannia Mariadorf a soli quattro anni inizia a muovere i primi passi. A nove anni il suo talento non passa inosservato e durante un torneo estivo diversi osservatori si segnano il suo nome. A metterlo sotto contratto è l’Alemannia Aachen.  Dopo due stagioni il Bayer decide di prelevare il giocatore che ha appena compiuto 11 anni. Nel settore giovanile delle aspirine Kai sviluppa tutto il suo potenziale. Si mette sin da subito in luce e con l’under 17 segna 26 gol in 53 presenze. Insieme al suo compagno di reparto Atakan Akkaynak (segnatevi questo nome) conducono i rossoneri fino alla fase finale del campionato.  Dopo aver battuto in semifinale il Wolfsburg , le aspirine si giocano la finale con il BVB Dortmund.  Il talento di Havertz e compagni regaleranno al club di Leverkusen un trofeo giovanile che mancava da 25 anni. Per la cronaca la partita si è conclusa 2 a 0 e Havertz ha segnato il primo gol.

Nell’estate del 2016 viene convocato dalla nazionale tedesca Under 17 per gli Europei in Azerbaigian. I tedeschi seppur favoriti escono in semifinale con la Spagna. Havertz segnerà un gol in tutto il torneo ma le sue prestazioni inducono il tecnico bavarese Schmidt a chiamare Kai per il ritiro della prima squadra.

A inizio ottobre il tecnico lo porta per la prima volta in panchina. Due settimane dopo il suo tanto atteso esordio con il Werder. Ad appena 17 anni Kai Havertz diventa il più giovane esordiente della Bundesliga. Nella partita contro il Darmstadt, Schmidt decide di farlo partire titolare. Scelta azzeccatissima, il ragazzo risulta essere uno dei migliori in campo.Complice la squalifica del turco Hakan Çalhanoğlu il 2 novembre fa il suo esordio in Champions League contro il Tottenham. I record non sono finiti e nell’aprile 2017 Havertz segna il suo primo gol contro il Wolfsburg in un match a dir poco incredibile diventando così il più giovane top scorer della squadra bavarese.

Chi è Kai Havertz? Caratteristiche Tecniche

Kai Havertz è un centrocampista completo dotato di un talento sopraffino fuori dal comune. E’ in possesso di una tecnica che fanno di lui un centrocampista moderno. Nelle movenze ricorda a detta di molti Mesut Ozil di cui è idolo. Oltre ad essere molto bravo palla al piede fa dell’inserimento senza palla una delle sue armi migliori.La percentuale di passaggi precisi realizzati è di gran lunga migliore rispetto a quella di tanti colleghi più grandi di lui.  Il suo prodigioso talento non è rimasto inosservato e molte big hanno già richiesto informazioni sul giocatore.  Jurgen Klopp è rimasto stregato dal giocatore e diversi mesi fa ha inviato emissari del Liverpool per visionare più da vicino il giocatore.

Kai Havertz l’uomo dei record è pronto a stupire ancora. Magari lontano da Leverkusen.

LEGGI ANCHE:

I numeri fantastici di Cristiano Ronaldo: le sue statistiche

Betting, i nostri consigli per le scommesse

Streaming? I rischi 

Calciomercato internazionale: i colpi ed i rumors

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.