Del Piero su Buffon: “Fatico a comprendere le sue parole sull’arbitro”

L’amara eliminazione della Juventus dalla Champions League ha portato, nel post partita, a dichiarazioni forti come quelle del portiere bianconero, tanto da suscitare parole di Del Piero su Buffon. L’ex numero 10 è rimasto basito di fronte all sfogo contro l’arbitro inglese Michael Oliver dopo lo scontro contro il Real Madrid.

L’antefatto

Le dichiarazioni scottanti di Gigi Buffon derivano da un arbitraggio ritenuto discutibile, che ha assegnato un rigore al 97esimo minuto, praticamente a partita quasi conclusa. Le parole del numero uno bianconero sono state:

Era sicuramente un’azione dubbia. E un’azione dubbia al 93′, dopo che all’andata non ci è stato dato un rigore sacrosanto al 95′, non puoi avere il cinismo per distruggere una squadra che ha messo tutto in campo. Non è questione di sapere arbitrare, deve anzitutto aver visto la partita d’andata, e magari al ritorno sei più sereno e fischi le cose eque. Se hai questo cinismo, sei un animale, hai un cuore che è una pattumiera.

Le parole di Del Piero su Buffon

Lo sfogo di Buffon non è passato inosservato agli addetti ai lavori e se alcuni hanno compreso la reazione emotiva di un giocatore che probabilmente ha vissuto la sua ultima partita europea con quella maglia, altri come Del Piero, non hanno compreso e ha commentato così ai microfoni della trasmissione Sky “L’Originale”:

Quando Gigi ha parlato di cuore è stato straordinario, ha dato il meglio di sè. Quando ha parlato dell’arbitro ho fatto fatica a comprenderlo. Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d’andata. Il calcio è così, si analizza il momento: bello o brutto, quello è il momento. Non ho capito quel passaggio lì e credo che fondamentalmente sull’arbitro dirà delle cose diverse da quelle che ha detto tra qualche giorno

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.