Lazio-Cristante il primo nome per il centrocampo del futuro

Lazio-Cristante, si valuta l’acquisto a fine stagione? Il ragazzo ha convinto tutti nella gara contro la squadra biancoceleste all’Olimpico ieri pomeriggio. Il talento al servizio di Gasperini è un giocatore totale, in grado di difendere ed attaccare con grandi inserimenti.

La Lazio è attenta al futuro: il nome caldo per il centrocampo è quello di Cristante come detto.

Lazio-Cristante, missione impossibile?

No niente affatto, con gli eventuali proventi della cessione di Milinkovic-Savic o quelli della qualificazione in Champions League Lazio-Cristante potrebbe andare in porto come trattativa. Valutazione alta c’è da dirlo, si parte da una base di 25 milioni di euro, oscillante verso l’alto. Se l’Atalanta centrerà inoltre l’Europa League non sarà necessaria una sua cessione per realizzare una plusvalenza ed al momento la Dea è in zona calda, con lo scontro diretto contro il Milan nel prossimo turno di campionato in casa.

Gasperini ieri ha parlato dopo la partita giocata all’Olimpico nicchiando sul futuro del centrocampista orobico: “Adesso non abbiamo lontanamente il pensiero del mercato, non ne parliamo da tempo, siamo concentrati sul risultato e quando sarà tutto finito ci sarà tempo di affrontare le cose.”

 

Lazio, chi è Cristante?

Ex centrocampista del Milan, si è fatto le ossa Cristante in Portogallo prima, al Benfica, quindi al Palermo in A, al Pescara e di nuovo in Italia all’Atalanta. Il ragazzo ha un diritto di riscatto in favore della Dea di 4 milioni a fine anno dal Benfica, che verrà esercitato sicuramente. L’Italo-canadese, è nato a San Vito al Tagliamento, nel marzo del 1995. Ha un contratto in scadenza nel 2019 con la Dea il che lo rende appetibile per molte squadre anche a costi non troppo elevati visto il suo reale valore in campo. Per transfermarkt il suo valore di mercato è di 20 milioni di euro conseguente alla scadenza di contratto ma l’Atalanta per meno di 30 non lo dovrebbe lasciare partire, così da realizzare una plusvalenza di circa 25 milioni.

Maglie vestite in carriera da Cristante:

  1. Milan
  2. Benfica
  3. Palermo
  4. Pescara
  5. Atalanta

Quale sarà la prossima che indosserà?

LEGGI ANCHE: 

I numeri fantastici di Cristiano Ronaldo: le sue statistiche

Betting, i nostri consigli per le scommesse

Calciomercato internazionale: i colpi ed i rumors

I talenti giovanili: ecco i futuri dominatori

Calciomercato Lazio i nomi giusti? 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.