Calendario Ligue 1: tutto quello che c’è da sapere

Il calendario Ligue 1 è già stato sorteggiato. Il campionato francese infatti partirà prima degli altri dopo la competizione iridata e la composizione delle squadre che parteciperanno al campionato 2018/2019 della Ligue 1 è già completa senza bisogno di play-off come in Italia. La Ligue 1 prenderà ufficialmente il via esattamente l’11 di agosto. Andiamo a vedere ora quali sono le giornate che arriveranno nel mese conclusivo dell’estate dalla prima all’ultima giornata e come guardare in streaming la Ligue 1.

Calendario Ligue 1: la prima giornata

È stata sorteggiata infatti poco fa la prima giornata del campionato francese andiamo a vedere quali sono le squadre che si andranno ad affrontare In questo primo turno che aprirà i battenti del campionato 2018/2019 in pieno agosto quindi praticamente subito dopo la competizione mondiale senza concedere ai giocatori il giusto riposo e la pausa dopo le fatiche con la nazionale.

Si parte esattamente l’11/08/2018 con orari non ancora stabiliti; questa la prima giornata di Ligue 1:
Questa la prima giornata di Ligue 1 partendo dai campioni in carica del PSG
  • Paris Saint-Germain – Caen
  • Lille – Rennes
  • Lione- Amiens
  • Saint-Etienne – Guingamp
  • Nizza- Reims
  • Bordeaux – Strasburgo
  • Marsiglia- Tolosa
  • Montpellier – Dijon
  • Nantes – Monaco
  • Angers – Nîmes
I campioni in carica dunque con Neymar, Verratti, Mbappé esordinano contro il Caen al Parco dei Principi. Il Monaco partirà da Nantes, mentre il Lione in casa contro l’Amiens. Rudy Garcia ed il suo Marsiglia giocheranno la prima giornata di Ligue 1 in casa contro il Tolosa.

Calendario Ligue 1: le altre giornate

Dopo aver visto la prima giornata del calendario di Liga 1 andiamo a vedere il resto delle giornate giornate che i vari club affronteranno nelle prossime settimane di agosto.

Il PSG di Neymar giocherà la seconda giornata in trasferta contro il Guingamp mentre il Monaco in casa contro il Lille. Alla terza spicca invece Bordeaux contro Monaco mentre i campioni giocheranno contro l’Angers. Lo scontro diretto tra le due corazzate ci sarà alla tredicesima giornata. Andata nel Principato di Monaco e ritorno a Parigi con il PSG alla caccia dell’ennesimo scudetto.

Alla quarta giornata di Ligue 1 arriva invece Monaco-Marsiglia, alla nona PSG contro Lione, alla undicesima Marsiglia contro PSG.

ligue 1 monaco

Ligue 1 streaming come vedete il campionato francese? 

Il campionato francese per l’edizione 2018 2019 sarà in esclusiva su Premium come lo scorso anno e per questo motivo per vederlo in streaming ci sono due possibilità una legale ed una illegale.

Ovviamente vi sconsigliamo di utilizzare il metodo illegale ma vi consigliamo di farvi un abbonamento ai canali Premium in modo da avere a disposizione Premium Play che vi consentirà immediatamente di vedere in streaming sul vostro pc, sul vostro tablet o sul vostro smartphone la Ligue 1 in streaming.

Per abbonarsi basta andare sul sito Mediaset cercare la sezione apposita o chiamare un operatore. Una volta abbonati con il pacchetto Calcio sarà a disposizione tutta la programmazione relativa a questo sport ed avrete accesso tramite password e nome utente al servizio di Premium Play che permette di vedere film on demand partita on demand oppure partite in diretta in streaming come la Ligue 1 in streaming.

L’alternativa invece a questa di Premium Play è relativa ad alcuni siti che però vi sconsigliamo in quanto illegali. Si tratta di tre che sono:

  • Reddit ovviamente la piattaforma che consente di avere link per uno streaming completo
  • RojaDirecta che invece parla di streaming di match di ogni sport ed è un sito web che potrebbe essere chiuso o risultare offline.
  • First Row infine è un altro sito come RojaDirecta che mostra i vari match dei campionati di calcio ma anche degli altri sport in streaming attraverso diversi canali per cui scegliere.

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.