Manchester United Forbes: è il club di calcio che vale di più

Manchester United Forbes – Come ogni anno, la rivista Forbes ha rilasciato la classifica delle squadre sportive che valgono di più al mondo. La top ten della graduatoria, ovviamente, è dominata dalle squadre di sport americano. In primis i Dallas Cowboys, squadra della NFL, che ad oggi hanno un valore di 4,8 miliardi di dollari. Subito dopo, nella classifica della rivista a stelle e strisce, c’è però il Manchester United. Di proprietà americana, famiglia Glazer, e con un valore di 4,123 miliardi di dollari. Il club allenato da José Mourinho si trova infatti al secondo posto di questa graduatoria.

Manchester United Forbes: meglio di Real Madrid e Barcellona

I Red Devils sono quindi la squadra che vale di più nel calcio mondiale. Un riconoscimento molto importante, vista la potenza economica non da poco delle due più dirette inseguitrici. Trattasi del Real Madrid, vincitore delle ultime tre Champions League, e del Barcellona, che ha vinto la Liga. I blancos sono terzi in classifica, con 4,088 miliardi di dollari. Poco più sotto i blaugrana, con un valore di 4,064 miliardi. La quinta e ultima squadra che vale dai 4 miliardi in su, e li raggiunge precisamente, sono i New York Yankees (MLB).

Lo scorso anno i Cowboys erano sempre al comando, seguiti dagli Yankees. Quest’anno, però, la franchigia di baseball è stata scavalcata sia dallo United che dal Real. Resta quarto il Barça, che scavalca a sua volta la compagine di New York. Le altre squadre che compongono la top ten sono tutte sotto i 4 miliardi di valore.

In primis i New England Patriots (NFL), che si fermano a 3,8 miliardi. Poi due franchigie NBA, ovvero i New York Knicks (3,6) e i Los Angeles Lakers (3,3). Ancora New York con i Giants (NFL, 3,3 miliardi), poi una coppia a chiudere la top ten. Trattasi dei campioni NBA in carica, i Golden State Warriors, e i Washington Redskins (NFL), entrambi a 3,1 miliardi.

 

Per restare aggiornato leggi anche:

Bundesliga, i colpi aggiornati

Premier League, chi arriva e chi parte?

Diritti tv le novità

Calendario francese: parte il campionato 

Platini, semplicemente perfetto 

Real Madrid parte la caccia al post Ronaldo

Calciomercato internazionale le ultime

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.