Donnarumma-Morata, sacrificando il portiere si può arrivare al grande centravanti

Continua la ricerca da parte del Milan del grande centravanti. Da inizio giugno si parla dei possibili nomi: Werner, Falcao, Immobile. Ma adesso i 2 nomi più accreditati sono Gonzalo Higuain e Alvaro Morata. Il primo è fortemente voluto anche dal Chelsea di Maurizio Sarri, e bisogna anche capire le richieste economiche della Juventus, che potrebbe anche non cedere un top player a una rivale italiana. Discorso diverso per Alvaro Morata: se il Chelsea dovesse arrivare a Higuain, in attacco ci sarebbero Giroud, Batshuayi, Morata e proprio il Pipita. 4 nomi per 1 maglia, pertanto si dovrebbe cercare di vendere almeno uno di questi giocatori. E l’indiziato numero 1 è proprio Morata, che non ha convinto alla sua prima stagione in Inghilterra.

Il Milan come può arrivare a Morata?

In giorni come questi, dove la situazione societaria del Milan è ancora in via di definizione, è difficile parlare di mercato. Se oggi il Milan dovesse ottenere un posto nella prossima Europa League, avrebbe un budget aggiuntivo pari a 20 milioni di euro. Pertanto, ad ora, neanche la somma destinata ai trasferimenti è definita.

Ma l’attaccante è ritenuto fondamentale da Gattuso per poter fare il salto di qualità e poter competere per la Champions League. E la chiave per arrivare a Morata potrebbe essere Gianluigi Donnarumma.

Per il Milan sarebbe un sacrificio ragionato, dato che è stato preso Pepe Reina. Il Chelsea, con l’imminente cessione di Courtois al Real Madrid, ha bisogno di un portiere e, con l’arrivo di Alisson a Liverpool, la lista dei portieri che potrebbe sostituire il belga è sempre più ristretta. E Donnarumma rappresenterebbe una scelta per il presente e per il futuro.

Nella prossima settimana ci saranno delle novità: attenzione quindi allo scambio Donnarumma-Morata nell’asse Milano-Londra.

 

Per restare aggiornato leggi anche:

Bundesliga, i colpi aggiornati

Premier League, chi arriva e chi parte?

Diritti tv le novità

Calendario francese: parte il campionato 

Platini, semplicemente perfetto 

Real Madrid parte la caccia al post Ronaldo

Calciomercato internazionale le ultime

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.