Mercato Milan: Castillejo c’è. Bacca torna in Spagna.

Mercato Milan ancora molto vivo: chi è Castillejo l’ultimo acquisto rossonero? Dopo l’affare Higuain-Caldara con la Juventus è arrivato Tiémoué Bakayoko dal Chelsea e nelle ultime ore un ulteriore colpo per quanto riguarda la fase offensiva della squadra. Si tratta di Castillejo, giocatore ex Villarreal, arriva in prestito con obbligo di riscatto ma non solo: grazie a questa operazione i rossoneri si privano anche di Bacca.

🧘🏼‍♂️ ⚽️

Un post condiviso da @samucastillejo (@samucastillejo) in data:

Mercato Milan i dettagli del colpo 

I rossoneri si affermano come protagonisti di mercato degli ultimi giorni. Trovato l’accordo tra Milan e Villarreal: secondo SkySport Samuel Castillejo arriva a Milano in prestito oneroso di 3 milioni con obbligo di riscatto di 15 milioni, aggiungendo il cartellino di Carlos Bacca.
La trattativa per il trasferimento dell’attaccante esterno nato a Malaga nel 1995, sembra essersi conclusa ieri sera con un colloquio tra il presidente del club amarillo, Fernando Roig Alfonso, e il dirigente sportivo Leonardo, accordandosi per un’operazione complessiva di 18 milioni di euro, aggiungendo anche la cessione di Carlos Bacca. Il colombiano, dopo aver vestito la maglia rossonera per due anni (2015-2017), ha passato la scorsa stagione in prestito al club del “submarino amarillo”, dove ora tornerà come giocatore a titolo definitivo.

Mercato Milan, chi è Castillejo? 

Chi è Castillejo? Un esterno molto interessante,
Il nuovo acquisto del Milan, soprannominato “El fideo” a causa del suo fisico esile, arriva in Italia lasciandosi alle spalle 30 presenze e 6 reti nell’ultima stagione con il Villareal. Nonostante la giovane età, però, il ragazzo ha già dato prova delle sue abilità, le quali potrebbero far comodo alle file di Gattuso.
Oggi l’incontro per la stesura dei contratti, che porterà successivamente alle visite mediche per il “fuscello” spagnolo.

Chi è Castillejo? E’ un esterno, nato a Malaga, ha 23 anni, essendo un classe 1995: nato il 18 gennaio nella città spagnola, lascia la penisola iberica per vestire la gloriosa maglia del Milan: porterà i suoi 182 centimetri di qualità alla corte di Gattuso alla ricerca di un esterno che sappia saltare l’uomo. Nelle ultime stagioni al Villarreal ha fatto grandissime cose, conquistandosi la maglia numero 10. Ama partire da destra, ma può svariare su tutto il fronte offensivo: il piede preferito è il mancino, per questo motivo parte da destra a sinistra per chiudere come molti esterni verso la porta. Abile nel dribbling, ama crossare con il suo mancino fatato. Una bella arma in più per Gattuso per innescare Higuain!

Questa la scheda del ragazzo:

Nome completo:Samuel Castillejo Azuaga
Data di nascita:18/gen/1995
Luogo di nascita:Málaga  Spagna
Età:23
Altezza:1,82 m
Nazionalità:Spagna  Spagna
Posizione:Attaccante – Ala destra
Piede:sinistro
Procuratore:Manuel García Quilón
Squadra attuale:Villarreal CF Villarreal CF
In rosa da:01/lug/2015
Scadenza:30.06.2020
Fornitore:adidas

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.