Serie A rimandata la prima giornata, i match che non si giocano

Serie A rimandata la prima giornata di campionato? Secondo quanto si apprende negli ultimi istanti sarebbe in bilico la prima giornata di campionato per rispetto della tragedia di Genova in cui oltre 30 persone hanno perso la vita per il cedimento del ponte Morandi della città ligure, sempre molto traffico, e sotto l’occhio del ciclone per il tipo di struttura con il quale era costruito.

🙏🏻 #Genova. ❤️

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@unionecalciosampdoria) in data:

Serie A rimandata? La situazione

Serie A rimandata? Si per il presidente Ferrero non si giocherà: “Il presidente di Lega Miccichè sta valutando la situazione e sono certo che accoglierà il mio appello, è un uomo di spessore. Sampdoria, Fiorentina, Milan e Genoa non giocano. Si è unita anche la Juventus ho sentito Marotta ed ha detto che non scenderanno in campo. Non ho sinceramente il coraggio di pensare ad esultare in un momento come questo: ci sono ancora dispersi sotto le macerie, non posso pensare di mandare in campo i miei ragazzi. Ho sentito l’amministratore delegato Marotta e mi ha confermato che l’intenzione della Juventus è quella di non scendere in campo, dandomi pieno sostegno. Poi ovviamente facciamo parte di una Lega e in questo senso aspettiamo la decisione del presidente Miccichè.”

Intanto la lega di calcio per il Corriere della Sera avrebbe disposto il rinvio delle gare di Genoa e Sampdoria contro Milan e Fiorentina.

#Genova nel ❤️ #PonteMorandi

Un post condiviso da Genoa CFC (@genoacfcofficial) in data:

Serie A rimandata la prima giornata? Il cordoglio della Lega

La lega calcio ha esposto sul proprio sito ufficiale il pensiero riguardo la tragedia andata in atto e precisando che ci sarà un minuto di silenzio su tutti i campi, ma per il presidente Ferrero non è abbastanza. Questo il messaggio della Lega Calcio: “Il Presidente Gaetano Miccichè e tutta la famiglia della Lega Serie A esprimono il proprio cordoglio e si uniscono al dolore delle famiglie delle vittime coinvolte nel crollo del Ponte Morandi sull’autostrada A10 di Genova. Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha disposto l’osservazione di un minuto di silenzio all’inizio di tutte le gare della 1ª giornata della Serie A TIM nelle quali, su indicazione del Presidente Miccichè, tutte le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio.”

Arrivano i primi aggiornamenti, non si giocherà la sfida della Sampdoria contro la Fiorentina, ma anche Milan-Genoa, questo il comunicato apparso poco fa sul sito ufficiale della Sampdoria: “Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle società Sampdoria e Genoa, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle società Fiorentina e Milan, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore.”

 

La Lega calcio ha disposto un aggiornamento confermando il rinvio dei due match: “In tutte le altre partite in programma per il primo turno della Serie A TIM, in memoria delle vittime di Genova, sarà osservato prima dell’inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio.”

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.