Settima Giornata Superliga Argentina: il Racing vola, River che Goleada!

Nella Settima Giornata Superliga Argentina il Racing de Avellaneda continua la sua cavalcata trionfale portandosi a 5 punti di vantaggio su Atletico Tucuman e Huracan e 6 punti su River e Boca. Il River, da parte sua, stravince in casa dei granata del Lanus con un 5-1 davvero pesante.

Settima Giornata Superliga Argentina: il Racing vola

Approfittando del clima ostile che ha fatto sospendere diverse partite, il Racing si porta ancor più in vetta alla classifica. Un successo rotondo quello degli uomini di Coudet alla Paternal contro l’Argentinos Juniors. 2-0, facile facile, con gol di Cristaldo e rigore del “navigato” Lisandro Lopez. Grande prestazione di Marcelo Diaz a centrocampo, che ha dominato il suo reparto in lungo e in largo. Il primo gol nasce da una buona manovra di gioco: apertura sul lato sinistro del campo e assist di testa di Cristaldo che vede l’inserimento di Solari. Il portiere del Argentinos esce con i tempi giusti su Solari che non ha il tempo di calciare, ma la palla torna perfettamente sulla testa del Churry (Cristaldo) che ha il tempo e lo spazio per piazzarla nell’angolo alto. Il secondo gol deriva da una ingenuità di Romero che strattona Pol Fernandez su un cross dalla destra. Per l’arbitro è rigore, Lisandro Lopez si presenta dal dischetto e non fallisce (quarto gol in 7 partite).

 

Settima Giornata Superliga Argentina: River che goleada!

Il River stravince e straconvince in casa del Lanus. 5-1 netto e chiaro, a marcare la differenza tra le due squadre. Dopo il vantaggio di Maciel, illusorio per i granata, pareggia il solito Nacho Scotto. Il primo tempo si chiude così in parità, con un Lanus inconsapevole dello tsunami calcistico che lo stava per travolgere. Nel secondo tempo dominato in lungo ed in largo da “Los millos”, prima segna Sosa con una fortunata carambola palo-testa del portiere e poi Lollo con una precisa incornata. Gli ultimi due gol sono invece due pregevoli azioni collettive che deliziano tutti gli spettatori. I due gol finali sono di De La Cruz e Palacios. Da sottolineare, in particolare, la prestazione dell’uruguaiano De La Cruz, che ha deliziato i presenti in coppia con Quintero, con giocate di classe. E’ un River fantastico quello di questo inizio di stagione, e se “las gallinas” vinceranno anche il prossimo match, supereranno il precedente record di partite consecutive senza perdere. River…. sei quasi nella storia!

Settima Giornata Superliga Argentina: Il Boca si rialza

Grande risposta del Boca dopo il KO del superclasico. “Los Xeneises” vincono, infatti, 3 a 1 in casa contro il Colon, giocando un ottimo match e rassicurando i tifosi dopo la “sbandata” contro “Los Millos”. Partita sbloccata dal difensore centrale Magallan, tap-in vincente dopo la spizzata di testa di Nandez da corner. Grande la prestazione del colombiano Villa (esterno destro) che ha propiziato il 2-0 conquistandosi un rigore poi insaccato da Maurito Zarate. Il 3-0 è invece un marchio di fabbrica di Carlitos Tevez, tiro preciso da fuori area indirizzato nell’angolino basso del portiere… imparabile. Schelotto ha impostato il match con un turnover importante in vista del turno di Libertadores giocato questo giovedì contro il Cruzeiro (finito 1-1 in Brasile e definendo il passaggio del turno degli xeneises alle semifinali).

Deludono invece “los Rojos” che pareggiano 0 a 0 in casa (Avellaneda) contro El Tigre. I migliori in campo de “Los Diablos” (Independiente) sono stati Alvarez (portiere) e Gaibor. Grandi rimpianti per l’Independiente che ha sbagliato un rigore con un errore dal dischetto di Veron. A parte questo, però, lo 0 a 0 è sembrato il risultato più giusto vista la scarsa “garra” mostrata dalle due squadre.

Settima Giornata Superliga Argentina: gli altri risultati

San Lorenzo-Atletico Tucuman (rinviata); Rosario Central-San Martin (rinviata); Estudiantes-Newell’s Old Boys (rinviata); Patronato-Talleres Cordoba 2-1; Union Santa Fe-Gimnasia La Plata 1-0; Belgrano-Huracan 0-1; Godoy Cruz-Defensa y Justicia 0-1; Velez Sarsfield-Aldosivi 2-0; San Martin Tucuman-Banfield 1-1

 

La classifica aggiornata dopo la Settima Giornata Superliga Argentina? Eccola qua

 

Tutti i gol della Settima Giornata Superliga Argentina? Eccoli qua

 

La prossima giornata? Eccola qua

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.