Chi è Reiss Nelson: giovane al servizio di Nagelsmann

Chi è Reiss Nelson? Oggi parliamo di uno dei protagonisti di questo fine settimana di Bundesliga, che con la sua doppietta è stata decisivo per la sua squadra. Reiss Nelson, giovane inglese sotto la sapiente guida di Nagelsmann

Le origini

Nelson nasce a Londra, da genitori provenienti dallo Zimbabwe. Si tratta di un giovanissimo prospetto dato che è un classe 1999. Cresciuto nella fiorente Academy dell’Arsenal ha esordito in prima squadra nell’agosto 2017, per gli ultimi scampoli di partita del Community Shield. In quella occasione si è pure laureato campione. Ha  concluso la sua prima stagione tra i professionisti con 16 presenze, per la gran parte finali di partita. Ma in alcune di esse si sono intravisti sprazzi di qualità. Nella sua seppur breve carriera ha vinto un campionato nazionale di categoria

Chi è Reiss Nelson: al posto giusto al momento giusto

Chiuso da una rosa lunga e talentuosa il giovane inglese ha deciso di trasferirsi all’Hoffenheim con la formula del prestito, sembra proprio l’ambiente ideale per crescere. La squadra non ha una pressione asfissiante ma al tempo stesso nutre ambizioni di alta classifica, l’allenatore è un uomo di calcio capace di valorizzare i giovani, lo stile di gioco fluido e coeso calzano a pennello sullo stile di gioco del ragazzo. Come dimostrano infatti i gol e le giocate che sta regalando in queste prime uscite. E’ interessante notare come sia stato acquistato per sostituire un altro talento ex Arsenal, Serge Gnabry, che è stato acquistato dal Bayern e poi mandato in prestito salvo poi esser tornato in questa stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Massive result today vs Nurnberg 2 goals, 3 points, what else could you need! 🤷🏾‍♂😁🦋

Un post condiviso da Reiss Nelson (@reissnelson) in data:

Chi è Reiss Nelson: caratteristiche tecniche

Si tratta di un giovane rapido, abile nelle transizioni offensive, ha nel dribbling in velocità una delle sue carte migliori.  Può agire su entrambe le fasce e da trequartista ma è come ala destra che sa destreggiarsi al meglio. Destro naturale, dimostra una certa disinvoltura nel calciare di sinistro. Malgrado sia una ala adibita alla corsa e all’assist dimostra una certa propensione al gol. E’ un calciatore bello da vedere, con molta fantasia e una buona visione di gioco. Nagelsmann spera di poter sgrezzare alcuni tratti tecnico tattici del giocatore per poter poi vedere esplodere il suo talento naturale. Ovviamente la squadra intera si augura che possa esprimersi al massimo dei suoi livelli per aiutare il club a inserirsi ancora una volta tra le teste di serie della lega tedesca.

Nazionale

Malgrado non abbia ancora esordito in Nazionale maggiore, ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Impressionante il suo score in under 17 con 11 gol in 11 partite. Si conferma su buoni livelli anche in under 18 con 3 partite ed un gol, continuando il suo percorso di crescita e maturazione in under 19 con 9 partite condite da 3 gol. Ha di recente esordito in under 21 non andando però a segno. Sicuramente tra i suoi obiettivi più pressanti c’è l’esordio in Nazionale maggiore. Interessante in ottica futura la nazionale inglese, dato che potrebbe offrire sulle fasce un reparto avanzato di tutto rispetto con Nelson e Sancho, due piccole star che stanno brillando nel panorama del calcio tedesco. La lega calcio inglese ovviamente spera in una loro cresciuta esponenziale per migliorare il già buon risultato all’ultimo Mondiale, andando a puntare a vincere il titolo. Molto passerà dalle abilità di questi talentini e di altri del calcio britannico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Great way to end the international break with @England 🦁🦁🦁. Back to league football in 🇩🇪

Un post condiviso da Reiss Nelson (@reissnelson) in data:

Chi è Reiss Nelson: la sua scheda

Classe 1999 Reiss Nelson è nato a Londra, 1.75 centimetri di altezza, inglese e con nazionalità dello Zimbabwe. Piede destro, predilige giocare sull’esterno offensivo come attaccante destro. Sotto contratto fino al 2023 con l’Arsenal ha un contratto di prestito annuale con l’Hoffenheim squadra nella quale sta nettamente esplodendo.

Questa è la sua scheda:

Data di nascita:10/dic/1999
Luogo di nascita:London  Inghilterra
Età:18
Altezza:1,75 m
Nazionalità:Inghilterra  Inghilterra
Zimbabwe  Zimbabwe
Posizione:Attaccante – Ala destra
Piede:destro
Procuratore:Football Capital
Squadra attuale:TSG 1899 Hoffenheim TSG 1899 Hoffenheim
In rosa da:31/ago/2018
Scadenza:30.06.2019
In prestito dal/dalla:Arsenal FC U23
Contratto fino al:30.06.2022
Fornitore:adidas

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.