Chi è Leon Bailey: dalla Jamaica in velocità

Roma-Bailey accordo possibile?
0

Chi è Leon Bailey? Un funambolo, talento infinito. Da dove viene? Lo scopriamo presto… Da sempre si associa il nome della Giamaica alla velocità di Usain Bolt, specialmente ora dove il primatista mondiale di velocità sta tentando di entrare nel mondo calcistico professionistico. Noi andremo a focalizzarci su di un altro giamaicano che ha  fatto della velocità il suo marchio di fabbrica. Leon Bailey nato a Kingston nel 1997 ma emigrato presto in Europa. Ecco la sua storia.

Chi è Leon Bailey? Gli inizi e i primi spostamenti

Bailey si trasferisce in Europa a !3 anni, iniziando a giocare nel Genk, non potendo però esordire a causa di un mancato visto, passa poi agli slovacchi del As Trencin, salvo poi tornare in Belgio per esordire il 21 agosto 2014 nel campionato locale. A fine stagione il suo apporto sarà decisivo. Nell’annata successiva gioca una straordinaria Europa League con la sua squadra che porta l’interesse di tanti club. Conclude la sua esperienza in terra belga con 15 gol in 77 presenze.

Bayer Leverkusen-Bailey Bayer

Il trasferimento in Germania

Nel 2017 viene acquistato dai tedeschi del Bayern Leverkusen per una cifra attorno agli undici milioni. Gioca una prima eccellente stagione con 10 gol in 40 partite. Memorabile il gol no look di tacco. Non si limita solo ai gol, aiuta anche a mandare in porta i compagni tramite i suoi assist. Tutto questo ha portato il prezzo del giocatore a lievitare, si parla di 45-50 milioni. Alcuni rumors dicono che la società abbia rifiutato una offerta monstre di 70 milioni di parte del City. Sicuramente se il giocatore continuerà ad esprimersi su questi livelli, sarà difficile che rimanga in una società come il Leverkusen. Certamente si prospetta una interessante plusvalenza.

Roma-Bailey accordo possibile?

Chi è Leon Bailey? Caratteristiche tecniche

Esterno che può giocare sia a centrocampo che in attacco, su entrambe le fasce. Mancino naturale tende a convergere verso il campo per tentare la bordata sul palo lontano.  E’ in grado di saltare l’avversario in velocità e ha buona capacità di dribbling. Ha una notevole tecnica di base e una velocità bruciante che gli consente di esser mortifero in azioni di contropiede e in occasione di transizioni offensive.  Sa destreggiarsi bene negli spazi grazie al suo scatto imperioso. Ha nel suo bagaglio tecnico giocate sopraffine una capacità balistica non indifferente specie da fuori area. Ha inoltre una ottima visione di gioco che gli consente di mandare in porta in compagni con assist precisi.

Nazionale

Ha causa del suo trascorso in Europa e del suo talento molte nazionali tra cui Inghilterra e Giamaica si sono interessate alle sue prestazione e erano interessate ad una sua convocazione. Dopo qualche iniziale titubanza il giocatore ha optato per rappresentare il suo paese di origine, ma al momento non ha ancora esordito. Ma ha ancora tempo per esprimersi dato che ha solo 21 anni.

Chi è Leon Bailey? Prospettive future

Si tratta senza dubbio di uno dei giocatori più interessanti del panorama mondiale. Il Bayern può esser il suo trampolino di lancio per poi approdare in una vera e proprio big del calcio europeo. Difficilmente si tratterrà a lungo in maglia rossa. La società ovviamente si augura che possa fare bene e continuare a giocare come ha sempre fatto, magari aiutando il team che attualmente non è in una buona posizione in classifica. Tra le ambizioni del giocatore quella di vincere titoli è preminente, per questo non è da escludere una partenza verso lidi più prestigiosi. Ma ha ancora tempo per crescere ed esprimersi su livelli sempre più alti. Non ci resta che gustarci le sue giocate in velocità. Consigliatissimo il suo utilizzo sulle piattaforme di gioco virtuale data la sua velocità risulta imprendibile per gli avversari, inoltre ha un’ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leon Bailey ⚽️✞ (@leonbailey_9) in data:

Chi è Leon Bailey? La sua scheda

Chi è Leon Bailey se non un funambolo di una rapidità pazzesca? Nato nel 1997 a Kingston in Giamaica appunto, è un esterno che ama giocare a sinistra. Piede mancino come detto, tanta qualità, rapidità e dribbling. Ha tutto per spaccare in Bundesliga e lo sta facendo ed anche in club di maggior talento rispetto al Bayer. Ma chi lo vorrà dovrà già presentarsi con una maxi proposta. 21 anni, 1.78 centimetri, è un funambolo che ha un contratto della durata di ancora 5 anni. Rinnovato nel 2018 resterà in Bundesliga fino al 2023 o verrà ceduto prima del termine del suo contratto?

Nome completo: Leon Bailey Butler
Data di nascita: 09/ago/1997
Luogo di nascita: Kingston  Giamaica
Età: 21
Altezza: 1,78 m
Nazionalità: Giamaica  Giamaica
Posizione: Attaccante – Ala sinistra
Piede: sinistro
Procuratore: Craig Butler / phoenix sports
Squadra attuale: Bayer 04 Leverkusen Bayer 04 Leverkusen
In rosa da: 31/gen/2017
Scadenza: 30.06.2023
Ultimo prolungamento: 19/ago/2018
Fornitore: Nike Nike Mercurial Superfly 360 Nike
Scarpa: Nike Mercurial Superfly 360 dal 28/mar/2018

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.