Betis Siviglia-Milan, partita fondamentale per il passaggio del turno in Europa League

Mancano poche ore all’inizio di Betis Siviglia-Milan, partita molto importante in chiave qualificazione in Europa League. I rossoneri al momento sono secondi in classifica con 6 punti. La sconfitta maturata in casa proprio contro gli spagnoli ha complicato il percorso degli uomini di Gattuso. Una sconfitta oggi significherebbe praticamente abbandonare l’idea di arrivare primi nel girone, e diventerebbe necessario giocarsi il passaggio del turno con l’Olympiakos (ricordiamo che l’ultima partita sarà proprio in casa dei greci).

Gattuso ha in mente di schierare un 3-5-1-1. Reina è il portiere di coppa, e anche stasera parerà lui. I 3 in difesa saranno Rodriguez, Zapata e Musacchio, con Romagnoli che riposa. Nei 5 ci saranno Borini e Laxalt esterni, Kessiè, Bakayoko e Calhanoglu in mezzo al campo. Suso dietro Cutrone in attacco.

 

I prossimi impegni del Milan

I rossoneri però avranno un mini ciclo di partite davvero importanti adesso. Dopo il Betis, il Milan accoglierà a San Siro la Juventus di Cristiano Ronaldo, in una partita sempre suggestiva. C’è grande curiosità nel vedere in campo gli ex Bonucci e Higuain (sempre che l’argentino riesca a recuperare dalla botta al fianco rimediata a Udine).

Dopo la sosta, Donnarumma e compagni andranno all’Olimpico ad affrontare una diretta rivale per il 4° posto, la Lazio, e anche questa sarà una partita importantissima.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.