Chi è Jann- Fiete Arp? Il futuro del gol targato Amburgo

Chi è Jann- Fiete Arp? Se siete degli appassionati di calcio manageriale su piattaforme videoludiche sicuramente conoscerete Jann-Fiete Arp, giovane attaccante dell’Amburgo, protagonista di molte carriere in ambito di videogame. Ma dietro a questo c’è molto di più. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui e sulla sua carriera seppur breve. Ci concediamo il riserbo di trattare un giocatore di Zweite poichè siamo sicuri del suo talento.

Chi è Jann- Fiete Arp? Gli inizi

Arp nasce il 6 gennaio del 2000 a Bad Segeberg, ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili dell Walshtedt venendo poi successivamente acquistato dall’Amburgo, club che poi lo ha lanciato nel calcio dei grandi. Viene acquisito nel 2015 per una cifra vicina ai 300 mila euro. Per onor di cronaca la sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 7 milioni e mezzo ma siamo dell’idea che siano necessari non meno di una decina di milioni per smuovere la dirigenza di Amburgo. Il contratto del giocatore scade nel 2020. Malgrado la storica retrocessione del club (una vera e propria tragedia sportiva), il giocatore ha espresso il desiderio di rimanere in maglia Hamburger Sv per giocarsi le sue carte e migliorare sotto ogni aspetto. Di recente il giocatore in una intervista alla Bild che era tutto fatto per un suo trasferimento in maglia Bayer Monaco ma che lui si è opposto alla trattativa benchè si fosse ormai ai dettagli. Nel settembre 2017 ha fatto il suo esordio sostituendo Wood . Ha suo modo detiene un record storico, è stato il primo giocatore del nuovo millennio a segnare un gol nel massimo campionato tedesco siglato il 28 ottobre nella sconfitta per 2 a 1 contro l’ Herta Berlino, ripetendosi la settimana successiva. Nella scorsa stagione ha fatto piuttosto bene segnando 2 gol in 21 partite, per lo più spezzoni. In questa annata sta tirando fuori il meglio di se. Siamo infatti a ben 4 gol in 9 partite condite pure da 2 anni. Numero che  ne fanno uno dei giocatori più interessanti della sua squadra malgrado la sua giovane età.

Chi è Jann- Fiete Arp? La Nazionale

Arp non ha esordito nella nazionale under 15 come molti suoi coetanei ma è passato direttamente alla Under 16 dove a giocato 4 partite senza trovare la via del gol. I numeri si fanno decisamente più interessanti in Under 17 con 18 gol in 19 partite. Ad oggi non ha ancora esordito in under 19 ma si tratta solo di questioni di tempo. Nel campionato Mondiale di categoria giocato in India ha siglato 5 gol in 5 partite risultando capocannoniere della competizione.

Chi è Jann- Fiete Arp? Caratteristiche tecniche

E’ un giocatore estremamente versatile può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. Può agire da bomber così come da supporto per la prima punta. In alcuni contesti è stato addirittura provato come trequartista. Ha una fisicità piuttosto interessante data dal metro e 84 di altezza, il tutto accompagnato da uno scatto interessante e da una progressione che non lo frena affatto malgrado la stazza importante. E’ molto bravo a difendere la palla per far salire la squadra. Ha un notevole fiuto del gol, tanto che si sprecano addirittura paragoni con il massimo bomber della nazionale tedesca, Miroslav Klose. Da il suo meglio come prima punta. Si tratta di un attaccante moderno, capace di agire pure spalle alla porte e allo stesso modo di inserirsi da dietro per punire le difese avversarie. Ha nel suo bagaglio tecnico alcune giocate interessanti. Ovviamente tutto il movimento del calcio tedesco si augura che possa esser un crack del futuro. Dall’Amburgo che spera di ritornare presto grande, fino alla Nazionale che ha intenzione di aprire quanto prima un nuovo corso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Back from international duty 🇩🇪 Let‘s continue the good work 💙 #immerweiter #alwaysimprove #germany #hsv #ndhsv #dreams #fa15 🐑

Un post condiviso da Fiete Arp (@f.arp10) in data:

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.