Juventus vs Inter: Cristiano Ronaldo contro Icardi, parte la sfida

La sfida infinita

0

Juventus vs Inter, ci siamo. Venerdi 6 Dicembre, sarà la serata di Juventus contro Inter, di Cr7 contro Icardi, delle tante polemiche mai spente e mai sopite.  Si parte da un +11 per i Bianconeri, punteggio di classifica ormai consueto in questi anni.

Nonostante un divario netto di punti e di rosa la partita non è mai una partita qualunque. L’inter fu la prima a violare lo Stadium con un 3-1 in rimonta il 3/12 del 2012. Era l’Inter di Stramaccioni con Milito ancora in campo e protagonista di quella serata. Ma quello rimane ad oggi l’unico momento di gloria dei Milanesi allo Stadium.
Dal 2012 ad oggi son passati 6 anni e quell’impresa rimane un evento isolato

L’anno scorso finì a rete bianche con un predominio imbarazzante della Juventus che costrinse l’Inter ad affidarsi al suo portiere e ad una difesa quasi ad oltranza
Quest’anno sembrava l’anno buono per l’Inter dipinta da tutti come l’anti Juve e invece la partita non dirà nulla per la classifica ma solo per l’onore e il blasone.

La probabile formazione bianconera: verso Juventus vs Inter

La Juve recupera Emre Can per la panchina, mentre rimane il dubbio Alex Sandro fermo per problemi muscolari.
Khedira ancora ai box come purtroppo spesso gli è capitato quest’anno. Rispetto a sabato a Firenze dovrebbe rientrare Pjanic in regia al posto di Cuadrado.

Per il resto Dybala sembra favorito su Douglas Costa con Mario Mandzukic intoccabile a far coppia con Cristiano Ronaldo. Difesa scontata con Chiellini e Binucci centrali e sugli esterni De Sciglio e Cancelo.
Conoscendo Mr Allegri non è da escludere la carta Cuadrado basso a destra al posto dell’ex Milan con lo scopo di tenere bassi gli avversari.

La probabile formazione dell’Inter? La formazione dell’Inter sembra già fatta. Per Spalletti poche novità rispetto alle ultime uscite. Da valutare Nainggolan che dovrebbe essere disponibile per la panchina, preferito al suo posto dal 1’ minuto Joao Mario. Dovrebbe rientrare Vecino a centro campo a discapito di un buon Borja Valero con possibile inserimento sul binario di destra del croato Vrsaljko con Politano avanzato.

 

La parola al campo e un occhio alla Champions

A questo punto non ci resta che aspettare venerdi sera, la Juventus è favorita dai bookmakers a 1.57 contro una vittoria interista data a 6 e un pareggio a 3, Ricordiamo anche che le due squadre dovranno pensare anche alla partita di Champions nel week end successivo dove l’Inter deve ancora strappare la matematica qualificazione e la Juventus si gioca il primo posto in Svizzera.
Chiaramente non è la partita in cui si possono fare calcoli, ma certamente per l’inter la partita di Champions ha un valore sia sportivo che economico superiore.

Un’uscita anticipata dalla Coppa, oltre al danno economico comporterebbe anche un problema in uno spogliatoio e in un ambiente che non è mai sempre stato facile da gestire. Con un allenatore che ha dimostrato difficoltà a gestire le critiche. A venerdi per il responso del campo, unico giudice nello sport.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.