Chi è Josh Sargent: il gol giovane targato Werder

0

Chi è Josh Sargent? Josh Sargent è nato il 20 febbraio del 2000 in America, più precisamente a O’Fallon, nello stato del Missouri.  Si tratta di un giocatore molto fisico grazie ai suoi 185 cm di altezza. Ha giocato nelle giovanili del St. Louis Scott Gallagher Soccer Club e del IMG Academy Bradenton.  Sargent è diventato anche il primo giocatore statunitense a segnare all’esordio sia con la nazionale che con il club.

Gli inizi

Al compimento dei 18 anni, ovvero nel febbraio del 2018, si trasferisce in Germania  al Werder Brema.Assegnato principalmente alla squadra B, debutta in prima squadra (oltre che nel massimo campionato tedesco) il 7 dicembre 2018 in occasione della vittoria in casa per 3-1 contro il Fortuna Dussendolf rilevando al 76esimo minuto Milot Rashica e andando a segno dopo 86 secondi esatti dal suo ingresso al primo pallone toccato.

Chi è Josh Sargent: Bundesliga

In questa stagione tra Bundesliga e Regionnalliga Nord ha segnato 8 reti e servito 2 assist. In Regionnaliga ha giocato 12 match segnando con una certa regolarità. In Bundesliga non poteva sognare un esordio migliorare.  Dato che ha timbrato il cartellino il giorno del suo esordio in campionato con un perentorio colpo di testa di opportunismo puro sulla linea di porta dopo una respinta corta del portiere.

Nazionale

Esordisce nel Mondiale Under-20 del 2017 il 22 maggio, partendo da titolare e segnando una doppietta nel successo ottenuto contro i pari età dell’Ecuador per 4-3.  Il 29 maggio 2018 debutta all’età di 18 anni, 3 mesi e 9 giorni con la Nazionale maggiore del suo paese nella partita amichevole vinta per 3-0 contro la Bolivia in cui lui è andato a segno al 52esimo minuto il gol del momentaneo 2-0,diventando il quarto giocatore più giovane a segnare un gol nella storia della Nazionale a stelle e strisce (il terzo è Timothy Weah, figlio di George e nato 2 giorni dopo Josh che ha segnato il gol del definitivo 3-0 nella partita contro la Bolivia). I più attenti di voi si ricorderanno di lui nella partita di San Siro tra Italia e Usa.

Chi è Josh Sargent: Caratteristiche tecniche

Come già detto in precedenza è un giocatore fisico, capace di tenere alta la squadra e di giocare di sponda. E’ riconoscibile grazia alla zazzera rossa che lo fa risaltare sul rettangolo verde. Ha un forte istinto verso il gol e a porta. Sa giocare bene con i compagni. Ovviamente ha ampi margini di miglioramento ma ha certamente intrapreso la strada giusta. Non è certamente un giocatore esplosivo in velocità ma i suoi 79 kg gli permettono di esser discretamente agile e di muoversi bene sia fra le linee che negli spazi stretti.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.