Chi è Augustin Almendra? Il Napoli sul nuovo Riquelme

0

Chi è Augustin Almendra? Il nuovo crack del calcio argentino, scusate se è poco. Agustín Ezequiel Almendra è nato a San Francisco Solano (un sobborgo di Buenos Aires) l’ 11 Febbraio 2000. Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel Club Social y Deportivo 7 de Agosto. In quel periodo, a detta degli allenatori, Agustin già faceva la differenza.“Nel baby fútbol è stato una cosa straordinaria. Era uno dei giocatori più riconosciuti, aveva un sacco di temperamento. Hanno detto che era ribelle, ma sapevamo che non era così”, è il ricordo di Mr Diego Meirinho, uno dei primi tecnici ad intravedere il grande talento di Augustin.Prima di arrivare al Boca, a circa 10 anni, il ragazzo ha avuto alcune esperienze fugaci nel settore giovanile del Lanus e dell’Indipendente. A scoprirlo è stato l’osservatore “xeneize” Roberto Madoery,non secondo a nessuno quando si tratta di scovare talenti. Augustin viene ben presto paragonato al più celebre, Juan Roman Riquelme. Il suo modo di giocare ricorda “El Mudo”cosi come la sua personalità ed il suo temperamento. Il talento del Boca ha già fatto parte delle nazionali giovanili dell’Argentina (Under 17 e Under 20). Recentemente ha svolto un ruolo di sparring partner in un allenamento premondiale con la Seleccion.

 

Almendra con la maglia dell’albiceleste

Chi è Augustin Almendra? Caratteristiche tecniche

 

Agustin Almendra è un centrocampista in grado di ricoprire diverse posizioni sulla linea mediana del campo. Per la sua andatura e per l’altezza, come già detto, è stato paragonato a Riquelme. Tecnicamente abile, fisicamente longilineo, forte nel gioco aereo, Almendra è un centrocampista dalle attitudini principalmente offensive, in possesso di un buon dribbling, di una visione di gioco periferica ed è dotato di un grande tempismo negli inserimenti offensivi.Tatticamente Almendra può occupare diverse posizioni del centrocampo, ma quella di trequartista incursore sembra essere la più adatta alle sue caratteristiche.

Chi è Augustin Almendra? Il Napoli alla ricerca del grande colpo

Tra Agustin Almendra e il Napoli c’è una clausola da venti milioni di dollari che il Boca Juniors non è disposto a mettere in discussione.Il club di Aurelio De Laurentiis vuole consegnare a Carlo Ancelotti il centrocampista argentino più promettente e cerca l’aiuto del manager Adrian Rauco per trovare la chiave giusta e sbloccare l’affare.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.