Chi è Junior Firpo? La freccia del Betis Siviglia

0

Chi è Junior Firpo? Da Santo Domingo con furore è sbarcata nella Liga la freccia del Betis di Siviglia. 

Junior Firpo è nato a Santo Domingo il 22 agosto del 1996 ma è cresciuto in Spagna, nella provincia di Malaga dove si è trasferito con la sua famiglia a soli sei anni.In questi anni gioca con l’Atletico Benemiel, Tiro Pichon e nel Puerto Malagueño. Non fa in tempo ad ambientarsi, e a farsi degli amici, che deve subito ripartire.Nel 2014 viene tesserato dal Real Betis di Siviglia, che lo inserisce nelle sue giovanili all’età di diciotto anni.
In ritardo rispetto a molti suoi coetanei esordisce in Liga nel 2018, a 21 anni, durante il girone di ritorno del massimo campionato spagnolo. Da quella prima partita il posto come terzino sinistro non lo perde praticamente mai: 14 presenze 2 goal e 2 assist è il bottino a fine anno.
Ha già esordito con la nazionale dominicana salvo poi optare per l’Under 21 della Spagna in una gara valevole per la qualificazione all’europeo di categoria.

 

 

 

 

 

 

Chi è Junior Firpo? Caratteristiche tecniche

Junior Firpo è un terzino sinistro.Ha un fisico longilineo e ben strutturato. Alto 184 cm, può giocare con facilità sia da terzino che da centrocampista esterno, ed è adattabile anche come difensore centrale. E’ un giocatore versatile ed intelligente che sa adattare il suo gioco per ogni ruolo che va ad interpretare. Ottimo velocista, non ha paura a puntare l’avversario e ad entrare in area avversaria nei cross. E’ l’arma nascosta del 4-2-3-1 di Quique Setien, che grazie alla sua corsa e al suo dribbling riesce a spaccare le difese avversarie,chiedere al Barcellona ed al Milan. Recentemente il giocatore è stato accostato al Real Madrid come futuro Marcelo.

Nome Héctor: Júnior Firpo Adamés
Anno di nascita: 1996
Nazionalità: dominicana e spagnola
Squadra: Betis Siviglia
Ruolo: Esterno sinistro

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.