Chi è Leander Dendoncker: un altro colpo in canna per il Milan?

0

Vi state chiedendo chi è Leander Dendoncker? Nato a  Passchendaele il 25 aprile 1995) è un calciatore belga, difensore o centrocampista del Wolverhampton, in prestito dall’Anderlecht, e della nazionale belga.

Gli inizi del ragazzo? Dal 2003 al 2010 ha giocato nelle giovanili del K.S.V. Roeselare.  Dimostrando il suo valore e le sue capacità in campo.

Chi è Leander Dendoncker? La gavetta all’Anderlecht

Inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Club Brugge (2010-2011) e poi successivamente nel Royal Sporting Club Anderlecht (2011-2013). Il 21 luglio 2013 fa il suo esordio con l’Anderlecht in prima squadra nella supercoppa del Belgio dove sostituisce al 83° Dennis Praet. Nella stagione successiva il 1º agosto 2014, fa il suo esordio in campionato nella partita vinta in trasferta contro l’Ostenda. Passa in Premier per una cifra vicina ai 15 milioni. Con i belgi ha vinto 2 campionati e due coppe nazionali. Inoltre ha vinto un torneo di Viareggio.  Ha giocato 92 partite segnando 6 reti.  Il fratello Lars gioca ancora nella squadra belga.

Wolverhampton

In questo campionato inglese ha giocato poche partite.  Finora ha messo assieme solo 4 presenze e 257 minuti.  Proprio per questo si parla di un suo eventuale trasferimento, ma nulla al momento è ancora stato deciso.

Nazionale

Compie tutta la trafila delle nazionali giovanili belghe (U-16, U-17, U-19, U-21) fino ad esordire il 7 giugno 2015 con la nazionale belga dove subentra a Jason Denayer al 85° in un amichevole giocata contro la Francia vinta 4-3 dai diavoli rossi. Ha partecipato alla manifestazione mondiale del 2018. Al momento ha collezionato 6 presenze senza trovare la via del gol.

Caratteristiche tecniche

Gioca prevalentemente come mediano davanti alla difesa ma può giocare anche come difensore centrale in una difesa a 3, possiede un buon temperamento ed è molto abile nel gioco aereo.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.