Premier League, ventisettesima giornata: gli incontri e le curiosità.

Il Liverpool può nuovamente staccare il City, impegnato in Coppa di Lega.

0

Nel ventisettesimo turno di Premier League, quando quindi ci avviciniamo al “final countdown” per scoprire chi sarà campione, il Liverpool ha un imperativo: vincere.
Nell’ultima giornata prima delle dieci finali, infatti, il Manchester City ha già ottenuto i tre punti ed è quindi compito della squadra di Klopp rispondere a dovere.

Sarà una giornata suddivisa in maniera decisamente insolita e soprattutto con sole 8 partite. Ad aprirla, due incontri di venerdì sera, entrambi con inizio per le 20.45
In questi, Cardiff (che ospita il Watford) e Fulham (impegnato nel derby con il West Ham) cercheranno punti pesantissimi per sopravvivere. Le loro avversarie, invece, cercheranno la rincorsa al settimo posto valido per l’Europa ed attualmente occupato dai Wolves.

Saranno invece solamente quattro le partite al Sabato.
Non mancherà il lunch match, con il Burnley che ospita un Tottenham ancora in diritto di crederci, mentre solamente due sono le gare che si giocheranno alle 16.
Campi protagonisti di questo insolito pomeriggio inglese saranno Bournemouth e Newcastle. A far visita alla squadra di Eddie Howe arriva il sopracitato Wolverhampton, mentre gli uomini di Benitez affronteranno il fanalino di coda Huddersfield.

Sfida a metà classifica invece quella delle 18.30, quando al King Power Stadium di Leicester arriverà il Crystal Palace di Roy Hodgson. Le Eagles dovranno però cercare di ottenere il massimo, perchè una sconfitta potrebbe trascinarli nella sanguinosa lotta per non retrocedere.

La terza “coppia” di partite è quella delle 15 di Domenica, che vede l’Arsenal, reduce dal passaggio del turno in Europa League, ricevere un Southampton in difficoltà ma soprattutto il big-match di giornata.
All’Old Trafford è infatti di scena una delle classiche del calcio inglese: Manchester United contro Liverpool. Non potrebbe che essere così definita, infatti, una sfida che ha visto le due squadre più titolate d’Oltremanica affrontarsi per ben 229 volte.
Il Manchester United cercherà di continuare l’ottimo momento di forma dall’arrivo di Solskjaer, mentre il Liverpool, come detto, dovrà vincere per staccare ancora una volta i Citizens.

Un capitolo a parte merita invece la sfida di Domenica alle 17.
Teatro della contesa sarà Wembley, dove Manchester City e Chelsea si affronteranno per la finale di Carabao Cup.
Le due squadre si sono già affrontate tre volte, in questa stagione: due vittorie per Guardiola, una per Sarri. Ancora una volta, come nel primo dei tre incontri valevole per la Charity Shield, ci sarà un trofeo in palio: vedremo chi sarà a spuntarla.
Detentore del trofeo è il Manchester City, che lo scorso anno sconfisse l’Arsenal in finale con un secco 3-0.

Proprio a causa dell’impegno in coppa di Lega, è stato invece rinviato l’impegno di campionato del Chelsea, che avrebbe dovuto affrontare il Brighton. La data dell’incontro, però, non è ancora stata comunicata dalla F.A.

Anche questa settimana tra trofei in palio, lotta al titolo e sfide salvezza, ci aspetta un weekend ricco di spunti.
Buon Football a tutti.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.