Lazio-Brahimi possibilità in caso di qualificazione in Champions League

0

La Lazio si segue con insistenza il profilo di Brahimi, esterno, trequartista, jolly offensivo del Porto in scadenza di contratto il prossimo giugno.

Il calciatore del Porto è un vero e proprio funambolo, 45 gare ed 11 reti con l’Algeria, ex Granada, ha giocato 23 gare in Portogallo condite da 7 reti e 2 assist. In sei apparizioni in Champions League invece non è ancora mai andato in rete, fornendo due assist ai propri compagni di squadra. Considerando tutte le competizioni per club della stagione è già in doppia cifra per reti, e si è fermato a 7 assist.

Chi è Brahimi? Vediamo la sua scheda ed in che ruolo potrebbe giocare.

Lazio-Brahimi chi è il ragazzo?

La scheda del ragazzo parla per lui: ala sinistra, tanto talento pronto ad esplodere rientrando verso il centro con il suo destro fatato. Doppio passaporto dell’Algeria e della Francia: è nato a Parigi nel 1990, non ha neanche 30 anni ed è pronto a lasciare il Portogallo per il calcio che conta, Italia, Inghilterra in primis.

Lazio, Inter e Milan sono sulle sue tracce in Serie A, chi centrerà l’obiettivo Champions sarà per ovvi motivi la favorita alla corsa del talento franco-algerino; in Premier League lo segue il Manchester United come l’Everton, pronti a ricoprirlo di sterline ma con progetti differenti e spazio in squadra diverso.

Che ruolo potrebbe ricoprire alla Lazio? Qualora fosse ceduto Luis Alberto sarebbe un sostituto di livello dello spagnolo, ma potrebbe convivere anche con Correa e l’ex Siviglia per formare un duo di qualità alle spalle di Immobile. Può agire largo a sinistra, come a destra, è dotato di un ottimo calcio e buona visione di gioco. Anche in un eventuale soluzione alternativa con un 3-4-3 potrebbe agire come esterno di sinistra, con Correa a destra, per formare superiorità numerica sulle corsie esterne. Un vero e proprio jolly.

Questa è la scheda del ragazzo:

Data di nascita: 08/feb/1990
Luogo di nascita: Paris  Francia
Età: 29
Altezza: 1,75 m
Nazionalità: Algeria  Algeria
Francia  Francia
Posizione: Attaccante – Ala sinistra
Piede: destro
Procuratore: Senza procuratore
Squadra attuale: FC Porto FC Porto
In rosa da: 16/lug/2014
Scadenza: 30.06.2019

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.