Juventus-Udinese la probabile formazione della 27° giornata

0

Juventus-Udinese la probabile formazione della 27° giornata, il fischio d’inizio del match tra Juventus e Udinese è previsto per venerdì 8 marzo alle 20.30.

Dopo aver praticamente ipotecato l’ottavo scudetto consecutivo battendo il Napoli al San Paolo, la Juventus è pronta a chiudere definitivamente i giochi. Nella 27^ giornata di Serie A i bianconeri ospiteranno l’Udinese, per mantenere intatto il +16 sui partenopei e concentrarsi sul ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Come arriva la Juventus alla sfida contro i friulani

Come detto sopra, i bianconeri arrivano alla sfida contro i friulani forti dell’importantissima vittoria in casa del Napoli, che ha permesso ai ragazzi di Allegri di portarsi a +16 proprio dai partenopei, che occupano la seconda posizione in classifica.

Lo stato di forma della Vecchia Signora non è però dei migliori, con i piemontesi che nelle ultime uscite sono apparsi troppo distratti. L’Udinese sarà quindi un banco di prova importante in vista del ritorno contro i Colchoneros.

Tra infortunati, squalificati e turnover saranno diversi i calciatori di cui Allegri dovrà fare a meno. Tanti cambi dunque nel classico 4-3-3. Davanti a Szczesny andrà la coppia Bonucci-Chiellini, ma occhio anche a Rugani.

A causa della squalifica di Cancelo il terzino destro sarà De Sciglio, a sinistra andrà invece Alex Sandro, avanti nel ballottaggio con Spinazzola. Dopo la buona prova contro il Napoli a centrocampo sarà riconfermato Emre Can, con Bentancur al posto dello squalificato Pjanic in cabina di regia e Matuidi mezzala sinistra.

Nel tridente offensivo oltre ai soliti Mandzukic e Cristiano Ronaldo dovrebbe vedersi ancora Bernardeschi, avanti nel testa a testa con Dybala.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri

Nicola risponde alla formazione bianconera di Torino

I friulani stanno invece vivendo un buon momento di forma e arrivano alla sfida contro i bianconeri forti di due vittorie consecutive, che hanno permesso ai ragazzi di Nicola di portarsi a +7 dalla zona rossa della classifica. L’obiettivo sarà sicuramente quello di portare a casa punti dall’Allianz Stadium, ma non sarà compito semplice.

Anche Nicola dovrà fare a meno di diversi calciatori, pronto dunque qualche cambio nel consueto 3-5-2. Tra i pali andrà Musso, con De Maio, Nuytinck ed Ekong in difesa.

A centrocampo Stryger-Larsen e Zeegelaar saranno gli esterni, con Fofana e De Paul mezzali e Sandro favorito su Opoku per la regia. La coppia d’attacco sarà infine formata da Okaka e Pussetto, anche se Lasagna scalpita in panchina.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka. All. Nicola

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.