La New wave del calcio inglese: i talenti inglesi migliori

0

In questo periodo storico molti talenti inglesi si stanno imponendo come giocatori interessanti nel panorama europeo. Ne abbiamo raccolto una lista tutta da gustare per voi: quali sono i migliori talenti che sono nati nel calcio inglese negli ultimi anni? Andiamo con ordine, partiamo da Arnold, per arrivare fino a Grealish.

Trent Alexander-Arnold

Si tratta del giocatore più famoso e con più esperienza di questa lista.  Trent Alexander-Arnold (Liverpool, 7 ottobre 1998) è un calciatore inglese, difensore del Liverpool e della nazionale inglese. È un terzino destro molto veloce e dotato di una poderosa accelerazione; abile nel tackle, ha dimostrato di avere una forte personalità.  Cresciuto nel settore giovanile del Liverpool, fa il suo esordio il 14 dicembre 2016 nel match vinto 3-0 contro il Middlesbrough. Segna il suo primo gol con la maglia dei Reds il 15 agosto 2017 in occasione della vittoria esterna per 2-1 contro l’Hoffenheim, valevole per i play-off di Champions League, portando la sua squadra in vantaggio con un calcio di punizione. Finora 50 partite e 2 reti in maglia Reds ma molti assist. Ha partecipato al Mondiale in Russia del 2018

Phil Foden

Philip Walter Foden (Stockport, 28 maggio 2000) è un calciatore inglese, centrocampista del Manchester City e della nazionale Under-21 inglese. Centrocampista offensivo mancino, è dotato di notevole tecnica individuale.Grazie alla sua notevole abilità con il pallone si è guadagnato il soprannome di “piedino di zucchero”. Gioca prevalentemente come trequartista ma grazie alla sua duttilità può agire anche in altri reparti del centrocampo. Sta crescendo bene sotto la sapiente guida di Guardiola. Finora 20 partite e 2 reti in maglia Citizens. Ha vinto il Mondiale under 21 nel 2017 in India.

 

Tammy Abraham

Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham, meglio conosciuto come Tammy Abraham (Camberwell, 2 ottobre 1997), è un calciatore inglese di origine nigeriana, attaccante dell’Aston Villa, in prestito dal Chelsea, e della nazionale Under-21 inglese. Gioca prevalentemente nel ruolo di centravanti, ma può agire anche da ala su entrambe le fasce. Cresciuto nella Academy del Chelsea. Ha segnato 5 gol in 30 partite con lo Swansea nelle passate stagioni, ma in questa annata è davvero esploso come dimostrano le 20 reti in 25 presenze con la prestigiosa casacca dell’Aston Villa. Dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili ha esordito con la nazionale maggiore nel 2018.

Angel Gomes

Adilson Angel Abreu de Almeida Gomes (nato il 31 agosto 2000) è un calciatore professionista inglese che gioca come centrocampista offensivo per il club della Premier League  del Manchester United .Ha capitanato l’Inghilterra a livelli under 16 , under 17 e under 18 . Nasce come trequartista ma grazie alla sua intelligenza tattica e alla sua capacità tecnica può destreggiarsi in vari ruoli del centrocampo.  L’ex ala del Manchester United Nani è il padrino di Gomes. Al momento non ha al suo attivo particolari esperienze sui campi inglesi ma siamo sicuri che saprà ritaglairsi il suo spazio con i Red Devils

James Maddison

James Daniel Maddison (Coventry, 23 novembre 1996) è un calciatore inglese, centrocampista del Leicester City e della nazionale inglese Under-21. Trequartista molto dotato tecnicamente e con un grande senso del gol, ottimo assist-man e abile nel dribbling. Dopo aver fatto il buono e cattivo tempo in Championship con la maglia del Norwich siglando 15 marcature in 47 incontri è stato acquistato dal Leicester e si sta imponendo su buoni livelli come dimostrano le 20 presenze condite da 5 reti.

Jack Grealish

Jack Grealish (Solihull, 10 settembre 1995) è un calciatore inglese con cittadinanza irlandese, centrocampista o ala dell’Aston Villa.È un esterno sinistro, particolarmente abile nel dribbling e nel passaggio alle punte. Grazie a queste due qualità riesce spesso a compensare la velocità non elevatissima, pur essendo molto agile. Non essendo molto alto, e anche non molto robusto, sfrutta la sua longilinea fisicità nello slalom tra i suoi marcatori per creare superiorità numerica. Finora ha giocato 100 partite siglando 10 gol.

LONDON, ENGLAND – JANUARY 20: Ryan Sessegnon of Fulham celebrates scoring his sides fifth goal during the Sky Bet Championship match between Fulham and Burton Albion at Craven Cottage on January 20, 2018 in London, England. (Photo by Jordan Mansfield/Getty Images)

Ryan Sessegnon

Kouassi Ryan Sessegnon (Londra, 18 maggio 2000) è un calciatore inglese di origini beninesi, centrocampista o ala del Fulham e della nazionale Under-21 inglese. Ha un fratello gemello di nome Steven che milita come lui nel Fulham, inoltre è il cugino del calciatore del Gençlerbirliği Stéphane Sessègnon.È un terzino sinistro, dotato di un’ottima velocità e resistenza fisica con buona tecnica di base; inoltre grazie alla sua duttilità, può agire sulla fascia sinistra come esterno di centrocampo o come ala sinistra in zona offensiva. Molto abile negli inserimenti senza palla, grazie a ciò possiede anche un’efficace capacità realizzativa. Al momento ha al suo attivo 95 presenze e 25 gol col suo attuale club il tutto con svariati assist

Altri nomi

In passato abbiamo già trattato questo tema approfondendo nello specifico alcuni giocatori. Vi lasciamo il link per andare a leggere qualcosa di più su di loro

CALLUM HUDSON-ODOI 

JADON SANCHO 

REISS NELSON

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.