Chelsea-West Ham, il derby per provare lo scatto decisivo

0

Lunedì sera nel posticipo di Premier League andrà in scena a Stamford Bridge l’ennesimo scontro Chelsea-West Ham; un derby decisivo soprattutto per i padroni di casa.

Gli hammers hanno riposato nel turno infrasettimanale mentre i blues hanno recuperato e vinto (3-0) la gara casalinga col Brighton.

Ora che gli undici di Sarri hanno agganciato l’Arsenal, che ha una gara in meno e si ritrovano ad un solo punto dalla terza piazza occupata dal Tottenham, dovranno approfittare di qualsiasi passo falso rivale.

Situazione attuale e ultimo precedente

Il West Ham (più o meno recentemente) non ha mai fatto della continuità il suo punto di forza ma proprio per questo risulta una squadra imprevedibile.

Nelle ultime due gare è passato dal vincerne una ormai persa contro il fanalino di coda Huddersfield (sotto 1-3 alla fine ha chiuso 4-3), al perderne un’altra nettamente (in casa) contro l’Everton per 2-0.

Il Chelsea arriva a questo appuntamento forte di due vittorie consecutive che, grazie all’ultimo scivolone del Manchester United, gli permettono di giocarsi le proprie chances di qualificazione alla CL.

Nella gara d’andata i blues erano reduci da una striscia di 5 vittorie consecutive (se non ricordo male) ma furono costretti ad un pareggio a reti bianche; una situazione da non ripetersi.

Tattica e possibile formazione

Nel recupero contro il Brighton, dove i blues hanno dominato la partita, sono stati in quattro a fare la differenza: Giroud, Hazard, Hudson-Odoi e Loftus-Cheek.

Loro si sono dimostrati sempre molto funzionali al gioco che Sarri sta cercando di inculcare alla squadra;  certamente verranno riproposti nuovamente assieme.

Inoltre, in considerazione del successivo impegno di giovedì prossimo in EL, è possibile che durante il match uno tra Barkley, Willian o Pedro (che non hanno giocato l’ultimo match) faccia rifiatare qualche compagno.

Se la squadra ripeterà la prestazione mostrata contro i seagulls sarà difficile per la difesa del West Ham contenere i quattro moschettieri in maglia blu.

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.