Chi è Wesley: dal Brasile con l’obiettivo di stupire

0

Chi è Wesley David de Oliveira Andrade? Si tratta di un terzino brasiliano nato il 13/mar/2000 a  Retirolândia. Si tratta di un terzino diciannovenne alto 177 cm. Al momento si trova svincolato ma pare molto vicino a vestire la maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wesley (@wesleey_00) in data:

Caratteristiche tecniche

E’ un terzino molto forte fisicamente, gode di una buona tecnica di base ed è capace di spingere e sovrapporsi per la transizione offensiva. Essendo così giovane ha ancora molto da imparare.  E’ un destro naturale che agisce sulla fascia destra e che all’occorrenza può agire anche da difensore centrale. Pur essendo un terzino ha discrete capacità difensive.

In Nazionale

Ha giocato nella Nazionale Under15 dove ha giocato un solo match. Mentre a partire dal 2017 fa parte della Nazionale Brasiliana Under17 dove ha giocato 20 partite siglando pure una rete. Con la Nazionale di categoria ha giocato e vinto la Copa America. Tutto questo fa di lui un giocatore molto interessante in prospettiva.

Squadra di club

Ha fatto parte della squadra Under20 del Flamengo a partire dal 25 marzo 2019. Salvo poi rescindere il suo contratto qualche giorno fa e sembra roba di giorni il suo trasferimento a Torino sponda Juve. Il tutto è partito da una foto del giovane terzino postata sul suo profilo Instagram dove indossa dei capi griffati Juventus. Staremo a vedere cosa riserverà il futuro.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.