Premier al fotofinish: Liverpool – City, chi la spunterà?

I Reds battono il Chelsea e rimangono a +2 con una partita in più rispetto al City

0

Il City di Guardiola chiama, il Liverpool di Klopp risponde. La domenica pomeriggio di Premier si apre con la netta vittoria del Manchester City per 3-1 sul campo del Crystal Palace. Poco più tardi tocca agli uomini di Klopp che cancellano ogni spauracchio e battono 2-0 i Blues di Sarri  con i gol di Mane e di Salah. In settimana ci sarà la Champions dove i Citizens dovranno ribaltare il risultato dell’andata (1-0 in casa del Tottenham), mentre il Liverpool parte dal 2-0 dell’andata in casa del Porto.

6 giornate al termine: chi avrà la meglio?

La squadra di Pep Guardiola ha ancora da recuperare una partita (il derby di Manchester all’Old Trafford) e due punti ai danni del Liverpool. La prossima giornata di Premier vede di fronte il City con il Tottenham, per la terza sfida in appena dieci giorni, mentre il Liverpool andrà a Cardiff. Il calendario non vede nessuna delle due con un netto vantaggio ma farà sicuramente la differenza il derby da recuperare per il Manchester City, non solo a livello di risultato ma soprattutto a livello psicologico.
Un altro fattore chiave può essere la Champions. Il passaggio del turno del Liverpool sembra ormai scontato mentre il City dovrà recuperare dall’1-0 dell’andata. Nel caso in cui verranno eliminati, i Citizens potranno concentrarsi soltanto sulla Premier League, prima della finale di FA Cup, mentre la Champions potrebbe togliere energie ai Reds. Per capire qualcosa in più, quindi, aspettiamo mercoledì sera.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.