Chi è Noussair Mazraoui: un talento da non sottovalutare

0

Chi è Noussair Mazraoui? Giocatore tra i meno conosciuti della rosa dell’Ajax, è nato a Leiderdorp, il 14 novembre 1997. E’ un calciatore marocchino dell’Ajax che puuò diventare un uomo mercato molto interessante. Entriamo nel dettaglio delle sue caratteristiche e la sua carriera fino ad ora.

Caratteristiche tecniche

È un centrocampista o difensore. Nasce come terzino destro ma all’occorrenza può giocare anche sulla fascia opposta e inoltre nella sua giovane carriera ha giocato sia da mediano davanti alla difesa che come centrocampista centrale. Ha delle innate capacità di corsa sia per quanto riguarda lo scatto che la resistenza . E’ certamente dotato di buoni piedi, specie per quanto concerne i cross e ha dalla sua inoltre una intelligenza tattica fuori dal comune. Tutto ciò gli ha fruttato l’interesse di grandi club. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 12 milioni, ma è logico pensare che la dirigenza dei Lancieri non tratti offerte al di sotto dei 20 milioni. Oltre tutto dato che la stagione non è ancora finita il prezzo pare destinato a salire, sopratutto se il cammino in Europa si concludesse in maniera trionfale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Noussair Mazraoui (@nousmaz97) in data:

Carriera

Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, ha esordito il 4 febbraio 2018 in occasione del match vinto 3-1 contro il NAC Breda. Nelle squadre giovanili ha messo assieme 55 presenze siglando  12 reti.Ha segnato il suo primo gol in Champions League il 2 ottobre seguente in occasione del pareggio 1-1 contro il Bayern Monaco. Finora in carriera 46 presene e 4 gol, cosi come 4 sono gli assist serviti. In questa sua prima stagione da protagonista, sia in campionato che in ambito europeo ha siglato un gol servendo 2 assist. Nelle sue stagioni nelle giovanili ha vinto per due stagioni il campionato di categoria.

Nazionale

Pur essendo olandese di nascita ha giocato nelle giovanili della nazionale di origine dei suoi genitori, quella del Marocco. Conta infatti 3 presenze e nessuna rete con la maglia della nazionale marocchina categoria under 20.  Segnaliamo inoltre il suo esordio in Nazionale Maggiore l’8 settembre 2018. Finora ha raccolto 4 gettoni.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.