Chelsea-Eintracht Francoforte, l’ultimo step per conquistare la finale

0

Chelsea-Eintracht Francoforte, in programma giovedì sera a Stamford Bridge, decreterà chi raggiungerà Baku il 29 maggio per la finale di EL del 2019.

Dopo il pareggio per 1-1 in terra tedesca i blues pur partendo con un leggero vantaggio, dato dal gol di Pedro,  dovranno cercare subito di indirizzare la gara a loro favore.

Quanto ai tedeschi proveranno a sovvertire il pronostico che li vede partire sfavoriti e venderanno cara la pelle com’é nella loro mentalità.

Come arrivano le due squadre al match

Gli uomini di Maurizio Sarri hanno il morale alle stelle dopo la vittoria casalinga in campionato per 3-0 sul Watford che li ha automaticamente qualificati alla prossima CL.

Hanno addirittura superato il Tottenham al terzo posto in classifica e ormai non gli resta come obiettivo che la conquista dell’Europa League; inutile l’ultimo impegno esterno di domenica prossima a Leicester.

L’Eintracht F. invece non se la passa benissimo visto il pesante k.o. in campionato subìto sul campo del Bayer Leverkusen per 6-1.

Sconfitta che ha permesso agli avversari di raggiungerli in classifica al quarto posto; ora in Bundesliga troviamo 5 squadre in 3 punti a lottare per la qualificazione Champions.

Proprio il Bayer L. li ha raggiunti a quota 54 mentre due punti sotto ci sono Wolfsburg e Borussia M. per chiudere a 51 con l’Hoffenheim; non proprio la miglior situazione per affrontare questa partita.

Conclusioni finali

I blues si presentano a questo match clou nelle migliori condizioni fisiche e mentali e, sospinti dal pubblico di casa, vorranno a tutti i costi riconquistare la possibilità di giocare una finale europea.

Gli ospiti si ritrovano nella situazione opposta; in campionato dovranno sudare fino all’ultimo per ottenere il pass per la CL e in più dovranno obbligatoriamente vincere a Londra per passare il turno.

Solo un pareggio con gol superiore all’1-1 dell’andata li premierebbe ma è utopia fare certi calcoli. La partita va vinta comunque sul campo.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.