Leicester City-Chelsea, passerella finale per entrambe le squadre

0

Leicester City-Chelsea, che si giocherà domenica pomeriggio al King Power Stadium, è la classica partita di fine stagione tra due formazioni che hanno ormai raggiunto i propri obiettivi stagionali.

Sarà l’ultimo impegno per questa stagione di Premier League per entrambi i club. La squadra di Brendan Rodgers, salva già da un pezzo, non ha più nulla da chiedere, tanto quanto i Blues.

La compagine di Sarri ha ottenuto nella scorsa giornata la matematica qualificazione alla prossima Champions League e affronterà l’impegno libera da pressioni.

Certamente sarà una partita comunque giocata per vincere, dato che la mentalità inglese, per fortuna, non ammette certi rilassamenti (per così dire).

Precedenti e classifica

Il Leicester occupa, ad una giornata dalla fine, la nona posizione e ben che vada potrebbe al massimo salire di una piazza che non gli garantirebbe comunque il preliminare di EL.

Il Chelsea, attualmente in terza posizione con un punto di vantaggio sulla quarta, indipendentemente dal risultato finale disputerà la prossima CL.

La gara di andata a Stamford Bridge vide la vittoria degli ospiti per 1-0 grazie ad una rete del loro cannoniere Jamie Vardy. La differenza stava in panchina: le Foxes erano allenate dal francese Puel, poi esonerato.

L’ultima vittoria dei londinesi (parlando di PL) in casa delle volpi risale al 9 settembre 2017 quando, con ancora Conte in panchina, si imposero per 2-1; di Morata e Kantè i gol vittoria. A nulla servì il rigore del solito Vardy.

Conclusioni finali

Sicuramente la banda di Maurizio Sarri vorrà “vendicarsi” della sconfitta subita nella gara del 22 dicembre scorso e cercherà di consolidare la terza posizione con una vittoria.

La squadra di Rodgers tenterà di chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico un’annata partita maluccio ma conclusa in crescendo fino ad un piazzamento tranquillo.

Se dovessi fare un pronostico eviterei il pareggio e magari punterei su un gol di qualche giocatore impiegato meno ma che sicuramente prenderà parte al match.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.