La stagione del Milan in due partite: Frosinone e SPAL per la Champions

0

Ultimo colpo di reni per il Milan di Rino Gattuso che si giocherà tutto nelle partite contro Frosinone e SPAL. Inter, Atalanta, Roma e Torino sono ancora in corsa per aggiudicarasi due posti in Champions League e saranno le vere rivali dei rossoneri.

Due partite di vitale importanza quelle che il Milan dovrà giocare contro Frosinone e SPAL. Un’impresa non impossibile per la squadra di Gattuso che – anche se dovesse essere allontanato dal Milan – vorrà comunque lasciare il segno. I ciociari sono già retrocessi matematicamente, mentre la SPAL ha raggiunto la quota salvezza, raggiungendo il suo obiettivo. La mancanza di motivazione di queste due squadre potrebbe essere l’arma vincente di un Milan che deve giocarsi ogni carta possibile per tornare tra le grandi d’Europa.

Il Milan arriva da due vittorie consecutive contro il Bologna e la Fiorentina. La continuità nei risultati non è stata la caratteristica forte di questo gruppo che spesso ha perso la bussola in situazioni importanti.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by AC Milan (@acmilan) on May 15, 2019 at 9:11am PDT

Milan-Champions: le rivali

La classifica serrata e l’ottimo momento delle principali rivali potrebbe alimentare la pressione sulle spalle dei rossoneri che ora si trovano al quinto posto a -3 dall’Atalanta reduce da quattro vittorie consecutive. La Juventus all’orizzonte – con la voglia di riscattarsi dopo il 2-0 subito dalla Roma – sarà un ostacolo per Gian Piero Gasperini che ha dimostrato però di saper battere i bianconeri. Le energie spese per la Coppa Italia potrebbero rivelarsi l’ago della bilancia della partita.

Il Torino rimane matematicamente in corsa con i suoi 60 punti in classifica, ma è sicuramente la squadra con  meno probabilità di finire la stagione tra i primi quattro. La Roma dopo la vittoria sulla Juventus si trova a pari punti proprio con i rossoneri. Ranieri sembra già aver deciso di lasciare i giallorossi a fine stagione, ma per due settimane darà tutto per conquistare un risultato insperato fino a poco tempo fa. Sassuolo e Parma le prossime avversarie della Roma, con i crociati ancora in cerca della salvezza.

L’Inter invece incontrerà il Napoli nella penultima giornata di Serie A e dovrà guardarsi le spalle da un’Atalanta decisa a fare le cose in grande in questo 2019. La squadra di Luciano Spalletti aspetta il ritorno di Icardi per questo sprint finale, con il Milan pronto a fare lo sgambetto ai cugini per un posto in Champions.

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.