Chi è Matias Rojas: un talento che sorprenderà

0

Chi è Matías Rojas (3 novembre 1995) è un calciatore paraguaiano, centrocampista del Defensa y Justicia in prestito dal Cerro Porteño.

Caratteristiche tecniche

Lo si può definire un giocatore molto fisico dati i suoi 78 kg per 186 cm. Queste caratteristiche lo rendono un giocatore completo e versatile.È un trequartista. Grazie alla sua intelligenza tattica si adegua pure a giocare a giocare come centrocampo per costruire la manovra offensiva. E’ un classico numero 10 che non disdegna l’assist ma che cerca sempre la via personale del gol. Si tratta di un calciatore mancino di talento purissimo. All’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di ala sinistra dove può esprimere al meglio il suo potenziale offensivo. Il suo valore attuale di mercato si aggira attorno ai 4 milioni di euro ma pare destinato a salire. Sulle sue tracce ci sono vari club. Alcune fonti vorrebbero il Brescia  interessato al giocatore, potrebbe esser un colpo esotico e sorprendente per infarcire una rosa con del talento necessario per far mantenere la categoria ad una squadra neopromossa.

Carriera di club

Cresciuto nelle giovanili del Cerro Porteño, ha esordito l’8 marzo 2014 in occasione del match perso 1-0 contro il Nacional. Esordisce in prima squadra nel 2015. Con la formazione che lo lancia colleziona 31 presenze d 2 reti, Giocando fino al 2017. Dalla stagione successiva si accasa al Lanus dove gioca solo 9 match senza incontrare la via della rete. Passa poi in prestito al Defensa y Justicia dove gioca 13 partite segnando in 7 occasioni. In questo anno ha fatto pure meglio giocando 22 partite segnando 10 reti. Ha segna anche 2 reti nella Copa Sudamericana

 

Nazionale

Ha esordito nel 2019 in Nazionale. Al momento ha solo un gettone con la maglia della nazionale maggiore del suo paese ma si candida prepotentemente ad essere una delle rivelazioni della prossima edizione della Copa America. Il calcio paraguyano, specie quelle di club è in ascesa. Staremo a vedere se saprà portare la sua nazionale su lidi più prosperosi.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.