Fichajes Y Rumores: Speciale Calciomercato Real Madrid

0

Il Real Madrid, dopo una stagione sostanzialmente fallimentare, non ha certo aspettato il mese di luglio per procedere alla rifondazione della rosa ed il giugno 2019 resterà impresso nella mente dell’afición madridista come l’inizio della restauración galactica. Dopo un gran numero di acquisti Florentino Pérez però deve pensare a sfoltire la rosa cedendo i calciatori in esubero, ma la lista dei desiderata di Zidane è ancora molto lunga…

Proprio ieri l’allenatore ed il presidentissimo hanno avuto una riunione al vertice per pianificare l’acquisto di Pogba, 150 milioni il prezzo fissato dal Man Utd. Pur di arrivare al transalpino Zizou e Don Florentino sarebbero disposti a coinvolgere nella trattativa alcuni giocatori, primo fra tutti Gareth Bale, sempre più ai margini del progetto Real. È comunque molto probabile che i due abbiano affrontato l’argomento Mbappé, anche in ragione del recente rifiuto del campione del mondo al rinnovo propostogli dal PSG.

Il possibile acquisto di Pogba non ha impedito ai blancos di intavolare trattative con l’Ajax per van de Beek, pare anzi, vi siano già stati i primi contatti; prevedibile l’iniziale distanza fra le parti: la dirigenza ajacide lascerebbe partire il giocatore per 65 milioni, mentre il Real ne offrirebbe al massimo 50. Eriksen – che secondo un quotidiano danese starebbe cercando casa nella capitale spagnola – invece rappresenterebbe l’alternativa a Pogba.

Dopo numerosi acquisti (Hazard, Jović, Militão, Mendy, Rodrygo) il Real ha iniziato a vendere: Raúl de Tomás si è accasato al Benfica (costo dell’operazione: 20 milioni, il contratto è quinquennale). In ragione di questa operazione Pérez spererebbe di avere una corsia preferenziale con il Benfica per il centrale difensivo Rúben Dias (classe 1997) oggetto dei desideri di mezzo continente. Va da sé che se il lusitano sbarcasse a Valdebebas uno fra Nacho e Vallejo dovrebbe cercarsi una nuova squadra, visto il sovrannumero di centrali difensivi. Mateo Kovačić è stato definitivamente acquisito dal Chelsea per 45 milioni. Reguilón è stato ceduto con la forma del prestito annuale al Siviglia, fortemente voluto da Lopetegui, Martin Ødegaard invece ha rinnovato il contratto che lo legava alla casa blanca ma nelle prossime due stagioni giocherà in prestito alla Real Sociedad. La squadra di San Sebastián è molto vicina a Borja Mayoral, altro madridista alla ricerca di una nuova dimora, e l’affare si potrebbe concludere intorno ai 15 milioni. Lucas Vázquez sembra essere il profilo individuato dalla dirigenza del PSG per supplire alla partenza di Neymar, qualora questa si concretizzasse, per acquisire le prestazioni del galiziano Al-Khelaïfi sborserebbe 15 milioni di euro. Interlocutorio il futuro di Mariano Díaz e Brahim Díaz.

Nel frattempo Theo Hernández si è accasato al Milan (20 milioni nella casse del Real ed un contratto di sei anni per il giocatore) e la dirigenza rossonera auspica di riuscire a convincere anche Ceballos ad indossare la divisa rossonera. Per il neo campione d’Europa U21 Maldini e Boban avrebbero proposto un prestito annuale per una cifra che va dai 5 agli 8 milioni di euro, con il diritto di riscatto fissato sopra i 30 milioni. Il Real ed il giocatore però vorrebbero il diritto di recompra e su questo nodo la trattativa si è momentaneamente arenata.

Da risolvere le posizioni di Isco ed Asensio. Il primo già settimane fa aveva fatto sapere a Zidane di essere disposto ad accettare la panchina pur di dimostrare, ancora una volta, il proprio valore al Real; è comunque arcinota la stima che Guardiola ha del giocatore ed un suo approdo al Man City non è da escludere. Il Liverpool ha effettuato dei sondaggi sul secondo ottenendo come risposta dal Real la proposta di scambio con Sadio Mané, ipotesi subito cassata da Klopp.

Il mercato del Real Madrid, insomma, è appena iniziato e promette di essere scoppiettante e clamoroso ancora per molte settimane. 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.