Jonathan David: stella della golden cup

0

Jonathan Christian David (Brooklyn, 14 gennaio 2000) è un calciatore canadese, attaccante del Gent e della nazionale canadese.È un centravanti.

Carriera

Cresciuto nelle giovanili del Genk, ha esordito il 4 agosto successivo in occasione del match di campionato pareggiato 1-1 contro lo Zulte Waregem. Nell’occasione segna la rete del pareggio al 95′. Nella sua prima stagione tra i professionisti mette a referto 14 reti in 43 match con 5 assist assortiti.

Nazionale

Nel 2016 ha esordito con la Nazionale canadese under 17 con cui ha giocato 2 match segnando 3 gol mettendosi poi in luce fino a giungere nella nazionale under 23 dove gioca solo 2 partite per poi passare addirittura in nazionale maggiore, dove si è messo in mostra grazie ai 10 gol in 8 partite con la squadra in rosso. E’ stato senza dubbio una delle sorprese più interessanti di questa golden cup grazie ai suoi gol e alle sue giocate. Nella sua prima annata in Belgio non èè riuscito anche a conquistare il suo primo trofeo ma in estate si è laureato capocannoniera della manifestazione iridata con 6 gol. Ma scopriamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

Caratteristiche tecniche

Si tratta di un attaccante atipico. Basti pensare che può agire pure come trequartista e all’occorrenza anche da seconda punta. Ha una fisicità piuttosto interessante. Essendo alto 177 cm si tratta di un giocatore abbastanza fisico, ma riesce sempre ad abbinare una certa elasticità muscolare che lo fa esprimere al meglio dal punto di vista della velocità. E’ un giocatore molto tecnico. Vede molto bene la porta e può fare male sia con tiri molto potenti che con precise conclusioni a giro. Si tratta certamente di un giocatore molto valido. Le sue capacità tecniche sono indiscutibili, va testata la sua tenuta mentale. Ma il ragazzo ha tutto per fare bene. Con Alphnoso Davies formano un interessante duo d’attacco. Il suo valore di mercato si attesta attorno ai 10 milioni di euro ma il Genk ( società sempre molto attenta ai giovani talenti) non pare avere intenzioni di venderlo e anzi vuole continuare a valorizzare il giocatore.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.