I top 3 del mondiale under20

0

Andiamo a scoprire insieme la top 3 del mondiale under20: i giocatori che più di tutti ci hanno fatto innamorare e ci hanno colpito in quanto a futuribilità. Chi sono i ragazzi d’oro?

Lee Kang-in

Lee Kang-in, a volte noto anche come Kangin Lee ( Incheon, 19 febbraio 2001), è un calciatore sudcoreano, centrocampista del Valencia.Giocatore molto rapido e tecnico, può essere impiegato da trequartista o ala destra dove può accentrarsi per provare la conclusione di mancino. Bravo nella conduzione di palla e nel tiro dalla distanza. E’ cresciuto nel vivaio del Valencia.Cresciuto nel settore giovanile del Valencia, ha esordito in prima squadra il 30 ottobre 2018 disputando l’incontro di Coppa del Re vinto 2-0 contro il Ebro.Il 12 gennaio dell’anno seguente ha esordito anche nella Liga subentrando a Denis Čeryšev in occasione del match pareggiato 1-1 contro il Real Valladolid. Può giocare come trequartista o come ala su entrambe le fasce. Con la Nazionale di categoria del suo Paese ha messo a referto 3 reti in 9 partite. Ha giocato un grande mondiale segnando pure il rigore in finale che non è bastato a far vincere ai suoi la competizione. E’ mancino.

 

Serhij Buleca

Serhij Anatolijovyč Buleca ( Poltava, 16 febbraio 1999) è un calciatore ucraino, centrocampista della Dinamo Kiev.È un centrocampista centrale, ma all’occorrenza può agire anche da trequartista e da ala sinistra.Con l’Under-20 ucraina ha preso parte al campionato mondiale di calcio Under-20 2019, vinto dalla propria nazionale. Con la Nazionale vanta un rapporto molto particolare come dimostrano i 4 gol in 9 partite disputate. Il suo valore di mercato si assesta attorno al milione di euro. Dal primo luglio di questo anno è passato in prestito al SK Dnipro-1, per aumentare il minutaggio e continuare la sua personale crescita calcistica. E’ un giocatore che abbina ad una tecnica di base molto interessante un temperamento molto combattivo, aiutato anche dal suo fisico, infatti pur non essendo altissimo sa reggere bene l’urto con l’avversario.

José Cifuentes

José Adoni Cifuentes Charcopa, noto semplicemente come José Cifuentes (Esmeraldas, 12 marzo 1999), è un calciatore ecuadoriano, centrocampista dell’Univ. Católica.Con la Nazionale Sub-20 ecuadoriana ha preso parte al Sudamericano Sub-20 2019. E’ cresciuto nell’Indipendiente del Valle. Nasce come mediano, ma la sua tecnica gli consente anche di agire da centrocampista puro, aiutato pure dal suo grande senso della posizione. Nel suo repertorio troviamo anche il tiro da fuori. Con la sua nazionale ha racimolato 19 presenze e due reti. Quest’anno ha giocato poco, solo 9 partite in tutta la stagione, ma si è fatto valere nella iridata manifestazione under20. Il suo attuale valore di mercato è di circa 1 milione di euro. Una piccola media squadra se lo acquistasse si assicurerebbe un centrocampista dal sicuro avvenire, con un esborso poco invasivo.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.