I nuovi talenti inglesi: chi tenere d’occhio in Premier League?

0

Di talenti inglesi ce ne sono veramente molti, ne arrivano ogni anno di nuovo ed anche dalle altre parti del mondo: quello che oggi vogliamo presentare è una lista di tre talenti da tenere in stretta considerazione per la Premier League 2019-2020. Chi sono? Andiamo a scoprirli insieme.

Mason Mount

Mason Tony Mount (Portsmouth, 10 gennaio 1999) è un calciatore inglese, centrocampista del Chelsea.È un centrocampista completo, capace di giocare sia da mezzala che da trequartista. Abile negli inserimenti e in fase realizzativa, è dotato di grande visione di gioco e di una notevole tecnica individuale. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, il 24 luglio 2017 prolunga il contratto con i Blues fino al 2021 e passa in prestito per un stagione al Vitesse, con cui inizia la carriera professionistica. Il 17 luglio 2018 si trasferisce, sempre a titolo temporaneo, al Derby County; dopo un’ottima stagione a livello individuale, il 15 luglio 2019 prolunga fino al 2024 con il club londinese.Nel 2019 viene convocato con la nazionale Under-21 inglese per l’Europeo di categoria con cui gioca 4 partite segnando un gol.

Eddie Nketiah

Edward Keddar Nketiah, detto Eddie Nketiah (Lewisham, 30 maggio 1999), è un calciatore inglese, attaccante dell’Arsenal.È nato in Inghilterra da genitori ghanesi.È un centravanti, che può essere schierato anche da seconda punta, dotato di senso del gol, molto veloce e abile nel controllo palla.Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, nel 2015 viene rilasciato perché troppo basso, firmando così per l’Arsenal. Debutta con la prima squadra il 28 settembre 2017, nel corso della partita di Europa League vinta per 2-4 contro il BATE Borisov, sostituendo all’89º minuto Joe Willock.Il 24 ottobre diventa il primo giocatore dei Gunners, nato dopo l’arrivo di Arsène Wenger sulla panchina del club londinese, ad andare a segno, decidendo con una doppietta la partita del quarto turno di Carabao Cup contro il Norwich City. Dopo avere giocato con le selezioni giovanili inglesi Under-18 e 19, nel gennaio 2019 ha rifiutato una chiamata della nazionale del Ghana.

 

Rhian Brewster

Rhian Joel Brewster (Londra, 1º aprile 2000) è un calciatore inglese, attaccante del Liverpool, e della nazionale Under-18 inglese. Nell’estate del 2019 viene indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. In questa sua annata ha giocato due partite con la maglia del Liverpool trovando in gol in occasione di un match di FA cup. Poco male dato che malgrado la giovane età può fregiarsi del titolo di campione d’Europa seppur con un ruolo da panchinaro. Nel 2017 ha preso parte al Mondiale under 17 in India, dove con la sua Nazionale si è laureato campione del mondo portandosi a casa anche il premio di miglior marcatore.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.