Serie A – Arriva l’ok ai viola per la fascia di Davide Astori

0

Nella scorsa stagione, non senza qualche discussione conseguente, la Lega Serie A ha deciso di puntare sulla fascia da capitano uniforme per tutte le squadre della massima serie.

Una scelta, questa, che ha visto la ​Fiorentina chiedere e ottenere un’eccezione: la fascia dedicata a Davide Astori è infatti rimasta attorno al braccio di German Pezzella e così sarà anche nella stagione che sta per iniziare.

La richiesta della Fiorentina

La Lega ha infatti accolto la richiesta viola di poter utilizzare la stessa fascia anche nel campionato 2019/2020 anziché di usare quella standard. Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina: “La Fiorentina comunica, con grande piacere, che la Lega Calcio ha accolto la richiesta del Club Viola di continuare a usare, anche per la Stagione 2019-20, la fascia da Capitano di Davide Astori”.

Le dichiarazioni di Joe Barone

I viola rendono nota anche la reazione di Joe Barone: “Ringraziamo la Lega Calcio per aver accolto la nostra richiesta. Davide è stata una persona speciale, un grande esempio di umiltà e correttezza. Non abbiamo avuto la fortuna di conoscere Davide, ma il suo ricordo è sempre presente tra di noi e tra tutte quelle persone che gli hanno voluto bene o che, semplicemente, hanno apprezzato la sua mitezza e la sua generosità in campo e fuori”.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.