Talenti Bundesliga: tre ragazzi terribili su cui scommettere

0

La Bundesliga è piena di talenti calcistici pronti ad esplodere: soprattutto ragazzi tedeschi, soprattutto ragazzi terribili ma non solo. Oggi nella prima puntata di questa nostra rubrica sui talenti del calcio teutonico, inteso come Bundesliga e serie inferiori, andremo a vedere tre talenti della Bundes di primissima fascia e pronti al grande salto. Chi sono? Eccoli qui.

Arne Maier

Arne Maier (Ludwigsfelde, 8 gennaio 1999) è un calciatore tedesco, centrocampista dell’Hertha Berlino.Nell’estate del 2019 viene indicato dall’UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.È un mediano.Cresciuto nelle giovanili dell’Hertha Berlino, ha esordito il 13 maggio 2017 in un match vinto 2-0 contro il Darmstadt.In carriera ha vinto un campionato primavera. Prototipo del centrocampista moderno può agire sia da centrocampista che da trequartista pur nascendo come mediano. E’ in possesso di grandi doti tecniche e di una notevole intelligenza calcistica. E’ uno dei pezzi pregiati del baby mercato della Bundesliga. Attualmente il suo valore si assesta attorno ai 25 milioni di euro. In questa annata ha messo assieme 26 presenze mettendosi in luce per  il suo talento. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili tedesche arrivando fino alla Under 21 con cui ha collezionato 8 presenze e 1 rete. E’ solo questione di tempo e lo vedremo presto indossare la maglia della nazionale maggiore del suo Paese.

 

Alex Nubel

Alexander Nübel (Paderborn, 30 settembre 1996) è un calciatore tedesco, portiere dello Schalke 04. Ha gia una certa esperienza tra i professionisti tanto che il suo club lo ha responsabilizzato dandogli la fascia di capitano malgrado la giovane età. Per la sua maturità calcistica e per il suo presente in maglia Schalke è considerato l’erede di Neuer, curioso che si parli di un trasferimento in Baviera. Parrebbe proprio un passaggio di consegne. E’ il portiere titolare della nazionale under 21 con cui ha racimolato 17 presenze. Rappresenta il futuro in porta della sua nazionale. Non si tratta di un portiere esplosivo ma piuttosto di un ragazzo intelligente che sa sempre come posizionarsi. Il suo valore di mercato è di 12 milioni ma il suo club pare intenzionato a blindarlo

Jordan Torunarigha

Jordan Torunarigha (Chemnitz, 7 agosto 1997) è un calciatore tedesco, difensore dell’Hertha Berlino.Cresciuto nelle giovanili dell’Hertha Berlino, debutta in prima squadra il 4 febbraio 2017 nel match vinto 1-0 contro l’Ingolstadt 04.Va a segno per la prima volta 13 maggio successivo siglando la rete del definitivo 2-0 contro il Darmstadt.Partecipa con la nazionale Under-20 tedesca al Campionato mondiale 2017 di categoria, disputando 3 partite.Nato da genitori nigeriani, ha vinto una coppa primavera nella sua carriera. E’ un difensore centrale che all’occorrenza può agire pure da terzino sinistro. E’ mancino. Anche il padre era un calciatore e pure il fratello, malgrado quest’ultimo sia svincolato. Ha percorso tutte le tappe delle nazionali minori senza mai trovare gol in campo internazionale. Per lui in questa stagione 2 gol e 2 assist. Attualmente il suo cartellino viene valutato 10 milioni di euro.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.