Premier League nona giornata: Liverpool ad Old Trafford

Premier League, nona giornata: gli incontri e le curiosità.

0

Passate le due settimane di pausa dovute alle qualificazioni per i campionati europei, ecco che torna anche il campionato inglese.
Nona giornata di campionato che, come di consueto, prevede dieci incontri in cartellone: andiamoli a scoprire tutti insieme.

Non manca al Sabato il tradizionale lunch match, che ci vede andare  a Goodison Park, dove l’Everton affronterà il West Ham. Di fronte dunque due sorprese di inizio stagione, una (i Toffees) in senso negativo, l’altra (gli Hammers) in senso positivo.

Ricchissimo e per tutti i gusti il menù delle 16, con ben sei gare in programma.
C’è chi già insegue il treno per la Champions, come il Chelsea di Frank Lampard che a Stamford Bridge affronterà il Newcastle. Lo stesso, ovviamente, vale per il Tottenham, che ospita il Watford, e meno ovviamente per un’altra sorpresa, il Leicester che se la vedrà con il Burnley. Southampton e Norwich sono invece già alla ricerca di punti salvezza, ma dovranno vedersela, entrambe lontano da casa, rispettivamente contro Wolverhampton e Bournemouth.
L’ultima delle sei partite, ma non per questo la meno importante, è quella tra Aston Villa e Brighton: in palio pesantissimi punti salvezza.

Alle ore 18:30 invece scendono in campo i campioni in carica del Manchester City, che in una delle tante trasferte londinesi della stagione affronteranno il Crystal Palace.
City che ricordiamo, anche in virtù dell’ultima inattesa sconfitta casalinga contro i Wolves, dista già otto punti dalla capolista Liverpool. La squadra di Guardiola quindi, è già con un solo risultato possibile: la vittoria. Non sarà facile però, perchè le Eagles sono partite bene, hanno vinto tre partite delle ultime cinque e soprattutto subiscono pochissimo.

Alla Domenica invece ci sarà una sola partita, ma che vale per due, per tre, per dieci. Manchester United-Liverpool non è mai una partita qualsiasi. Di fronte le due squadre più titolate del campionato di Sua Maestà, ormai arrivate al capitolo numero 231 (sì, duecentotrentuno) della Sfida per eccellenza in Inghilterra. Calcio d’inizio alle ore 17.30.
Il Manchester United ha vinto una sola partita delle ultime cinque in Premier, il Liverpool invece vuole continuare l’impressionante filone di vittorie: se sommiamo quelle della scorsa stagione sono ben 17 di fila.
Curiosità: quattro degli ultimi sei incontri in Premier tra le due squadre sono finiti in pareggio e per ben tre volte il risultato è stato di 0-0.

Chiude la giornata l’Arsenal, che nel monday night va a fare visita alla neopromossa Sheffield United.  I Gunners sono ad un punto dal secondo posto, e vincere sarà quindi fondamentale per non perdere terreno.

Il campionato più bello di tutti è tornato, lo spettacolo sta per cominciare. A  noi non resta che metterci comodi ed esaltarci per le emozioni che solo la Premier League sa dare. Buon Football a tutti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.