Champions League – Inter vs Borussia Dortmund

0

Inter vs Borussia è ’ il big match della terza giornata di Champions League, perché l’Inter sfida il Borussia Dortmund nel girone F, quello della morte, considerato come vi sia anche il Barcellona.

Come arrivano le due squadre al match

I nerazzurri sono reduci dal successo contro iL Sassuolo, un 4-3 pirotecnico che ha rimesso in marcia la formazione di Antonio Conte dopo la sconfitta nel big match contro la Juve. La squadra è ora seconda ad una lunghezza dai bianconeri ma pronta a dare battaglia.

In Champions League, invece, l’Inter è meno rullo compressore rispetto alla Serie A; un solo punto in classifica, contro lo Slavia Praga nella gara inaugurale del campionato (1-1) prima di una sconfitta contro il Barcellona (1-2) che desta ancora grande rammarico, perché subita in rimnta dopo grande prestazione. I nerazzurri, per sperare di passare il turno, devono ora fare risultato contro il Borussia Dortmund.

I tedeschi, però, si sono mostrati decisamente performanti fin qui; primo posto nel girone a quota quattro, in compagnia del Barcellona, il Borussia ha pareggiato nella gara inaugurale proprio contro i catalani, con il punteggio di 0-0 prima di superare per 2-0 lo Slavia Praga. Considerato come qualificato il Barcellona – anche in virtù dei turni agevoli contro lo Slavia Praga – Inter e Borussia Dortmund si giocheranno nei prossimi due scontri diretti gli ottavi.

In campionato il Borussia Dortmund è reduce dal successo nello scontro diretto con il Borussia Monchengladbach ed è terzo in classifica a quota 15, ad una lunghezza dal primo posto per una vera e propria bagarre in testa, con quattro formazioni in un punto.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Asamoah; Lukaku, Lautaro. Allenatore, Conte.

Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Hakimi, Hummels, Akanji, Piszczek; Delaney, Witsel, Guerreiro; Reus, Brandt, Sancho. Allenatore, Favre.

E’ tornata la pazza Inter?

La stagione dell’Inter, fino a questo momento, è positiva, ma adesso arriva il primo vero appuntamento importante. La doppia sfida contro il Borussia Dortmund dirà molto sul prosieguo dei neroazzurri e diventano due sfide da non sbagliare.

Statistiche del match

L’Inter ha vinto 7 delle ultime 10 gare, reduce da 4 Over 2.5+Gol consecutivi. In casa i neroazzurri hanno offerto 4 1X nelle 5 gare stagionali disputate tra campionato e Champions. Il Borussia Dortmund ha perso solo una delle ultime 10 gare tra campionato e Champions, ma ha pareggiato ben 4 delle ultime 6 gare; 4 X2 nelle 5 trasferte stagionali degli ospiti.

L’arbitro del match

Sarà Anthony Taylor l’arbitro designato per la sfida tra Inter e Borussia Dortmund, Matchday 3 della UEFA Champions League 2019-2020, in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 21:00 al “Meazza”.

Gli assistenti di Taylor saranno Gary Beswick e Adam Nunn. Il quarto uomo sarà invece David Coote. Al VAR Stuart Attwell e Paul Tierney.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.