Verso Barcellona-Slavia Praga

0

Fra pochi minuti il Barça scenderà in campo al Camp Nou dove affronterà lo Slavia Praga, capolista in Fortuna Liga, il campionato ceco.

Il precedente
L’incontro d’andata fra le due squadre è stato disputato lo scorso 23 ottobre. I catalani sbloccarono dopo una manciata di minuti ma nella ripresa dovettero subire il pareggio ceco, poco male giacché poco dopo ritrovarono il definitivo vantaggio. 

 

Stato di forma delle squadre
Lo Slavia Praga, campione in carica della Repubblica Ceca, veleggia al primo posto in campionato con un vantaggio di undici punti sulla seconda in classifica, il Viktoria Plzeň. Gli uomini di mister Trpišovský nel girone d’andata (che si concluderà domenica prossima) hanno collezionato tredici vittorie e due pareggi, ponendo una grossa ipoteca sul titolo. Nell’ultimo match di campionato i červenobílí hanno steso il Baník Ostrava con un poker di reti.

Differente lo stato d’animo in casa catalana. I blaugrana infatti sono reduci dalla sconfitta di sabato contro il Levante (3-1 patito in rimonta dopo l’iniziale vantaggio di Messi), débâcle che solo per concomitanza di risultati su altri campi (pareggio del Real contro il Betis e sconfitta del Granada contro la Real) non è costata la perdita del primato di capolista ai catalani.

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.