Premier League, quindicesima giornata: gli incontri e le curiosità

Continua la corsa del Liverpool. Big match tra Manchester Utd e Tottenham.

0

Il Liverpool corre, eccome se corre. Corre e sembra non volersi più fermare. E così il Manchester City, che pareggia a Newcastle, è già distante ben undici punti. Ne approfitta quindi il Leicester, che adesso è secondo con quattro punti di vantaggio dalla squadra di Guardiola. Vince ancora Mourinho, alla seconda partita alla guida del Tottenham, mentre è pari per Ljungberg al suo esordio sulla panchina dell’altra londinese, l’Arsenal.
La quindicesima giornata di Premier League, in veste infrasettimanale, ci propone però come sempre dieci partite da scoprire: vediamo quali.

Si comincia oggi, alle ore 20.30, con un Martedì che propone due incontri. Il primo è scontro a metà classifica tra Crystal Palace e Bournemouth, mentre un’altra squadra che staziona da quelle parti, il Burnley, ospiterà il Manchester City di Guardiola.

Il punto centrale del turno infrasettimanale sarà però il mercoledì, che vede in programma ben sei incontri. Tra tutti senz’altro due sono da tenere d’occhio. Il primo è quello tra Manchester United e Tottenham, che vede il grande ex Josè Mourinho tornare ad Old Trafford da avversario e soprattutto da ancora imbattuto sulla panchina degli Spurs, e il secondo è il Derby della Merseyside.
Sfida numero 285 tra Everton e Liverpool, con i Reds al momento in vantaggio nel conto totale e soprattutto imbattuti contro i loro rivali da ben nove anni.
Era infatti il 17 Ottobre del 2010 quando Cahill e Arteta regalavano all’Everton di David Moyes quella che ad oggi è l’ultima vittoria dei Toffees nel derby. Da allora, nelle successive 17 sfide di campionato, non hanno più vinto: riusciranno a compiere l’impresa domani sera (ore 21.15) ?

Completano il programma del mercoledì altre quattro sfide. La sorpresa Leicester, stabile al secondo posto, ospita il Watford, mentre il Chelsea riceve l’Aston Villa per riscattare la sconfitta nel derby contro il West Ham. Sfida salvezza tra Southampton e Norwich, mentre il Watford riceve proprio il West Ham del quale parlavamo prima.

Infine, due partite alla sera del giovedì. L’altra sorpresa di inizio stagione, lo Sheffield United, riceve il Newcastle, mentre l’Arsenal ormai di Freddie Ljungberg prova a rialzarsi ospitando il Brighton. Quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque per i Gunners, che quindi hanno già adesso disperato bisogno dei tre punti.

Anche in questo turno infrasettimanale dunque ci sono tutti gli ingredienti che la Premier è solita offrirci. A noi non resta che goderci lo spettacolo. Buon Football a tutti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.